Alfa Romeo: la Stelvio N-Ring Ferraris arriva a 600 CV

La Romeo Ferraris ha messo mano a uno degli esemplari della serie limitata N-Ring di Stelvio, con l'obiettivo di migliorare le già ottime performance. Il risultato é un motore in grado ora di erogare quasi 600 CV di potenza che permettono al SUV di raggiungere i 100 km/h in solo 3,6 secondi per una velocità massima di ben 294 km/h

Uno dei modelli di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio verde con allestimento N-Ring, edizione limitata prodotta in soli 108 esemplari, é stato modificato da Romeo Ferraris, che, grazie a una serie di accorgimenti tecnici, ha permesso al potente SUV di migliorare le già estreme prestazioni.

Il veicolo del biscione si é visto così modificare l'assetto, ribassato di ben 40 mm con carreggiate allargate di ben 15 mm all'anteriore e 20 mm al posteriore grazie all'utilizzo di nuovi distanziali, e l'introduzione di alcuni elementi estetici in fibra di carbonio.

Le modifiche più importanti, però, sono avvenute sul motore, dove, grazie alla riprogrammazione della centralina elettronica, il già potentissimo V6 da 2.9 litri é stato portato alla potenza di 598 CV e 740 nm di coppia: valori di molto superiori rispetto ai 510 CV e 600 nm di serie. L'effetto sulle prestazioni é evidente: 0-100 km/h coperto in soli 3,6 secondi e velocità massima di ben 294 km/h.

A rendere ancora più coinvolgente l'entusiasmante suono del propulsore italiano, ci penserà un nuovo scarico scelto appositamente da Romeo Ferraris unito a un nuovo sistema d'aspirazione sportiva.

  • shares
  • Mail