Jaguar F-Pace: ecco le versioni speciali 300 Sport e Chequered Flag

Assieme al Model Year 2020, debuttano sul mercato italiano le speciali declinazioni 300 Sport e Chequered Flag della Jaguar F-Pace.

Jaguar F-Pace Chequered Flag


Novità per la Jaguar F-Pace, in vendita sul mercato italiano da 48.275 euro nella nuova gamma Model Year 2020 che prevede la dotazione di serie completa di autoradio digitale DAB e Smartphone Pack con Apple Car Play e Android Auto. Tuttavia, le principali novità per la SUV media britannica sono rappresentate dalle versioni speciali Chequered Flag e 300 Sport, in vendita rispettivamente da 66.875 euro e 74.925 euro.

La Jaguar F-Pace 300 Sport è disponibile con il motore a benzina 2.0i Ingenium da 300 CV di potenza, 400 Nm di coppia massima, 233 km/h di velocità massima e 0-100 in 6,1 secondi, nonché con il propulsore diesel 3.0D V6 da 300 CV di potenza, 700 Nm di coppia massima, 241 km/h di velocità massima e 0-100 in 6,4 secondi. Inoltre, entrambe le motorizzazioni sono abbinate alla trazione integrale AWD. La dotazione di serie, invece, comprende il sistema multimediale Touch Pro Navigation con Connect Pro, Interactive Driver Display da 12,3 pollici e autoradio Meridian, mentre nella lista degli optional figurano i sedili riscaldabili e regolabili elettricamente in 18 posizioni, il dispositivo Adaptive Cruise Control e il sistema Adaptive Dynamics.
Jaguar F-Pace 300 Sport
Esteticamente, la Jaguar F-Pace 300 Sport è riconoscibile per gli elementi di colore Dark Saton Grey come la cornice della calandra, i bordi dei finestrini, le prese d'aria laterali, le calotte degli specchietti retrovisori, le finiture delle porte e il sottoparaurti posteriore. Proposta solo nelle colorazioni Yulong White, Indus Silver e Santorini Black, è caratterizzata anche dallo specifico badge presente su calandra e portellone posteriore. Per l'abitacolo, invece, sono previsti i sedili anteriori regolabili elettricamente in 14 posizioni e le cuciture a contrasto di colore giallo per il cruscotto, la consolle centrale e i sedili in pelle, più il logo 300 Sport per i battitacco, i tappetini, il volante e i poggiatesta in finitura goffrata.

La Jaguar F-Pace Chequered Flag, disponibile nelle tinte Yulong White, Santorini Black ed Eiger Grey, è riconoscibile per il paraurti anteriore sportivo e le finiture Gloss Black che caratterizzano la calandra, gli inserti inferiori delle porte, le prese d'aria laterali e i corrimano del tetto. L'abitacolo, invece, prevede gli interni in pelle, gli inserti retati in alluminio e i battitacco con il logo Chequered Flag, mentre la dotazione di serie è completa di sedili anteriori elettrici regolabili in dieci posizioni e sistema multimediale Touch Pro con Intelligent Driver Display da 12,3 pollici, Meridian Sound System e Touch Pro Navigation Pack. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la speciale declinazione Chequered Flag è proposta con il propulsore a benzina 2.0i Ingenium da 250 CV e il motore diesel 2.0D da 180 CV o 240 CV di potenza, tutte in abbinamento alla trazione integrale AWD.

  • shares
  • Mail