Porsche Taycan: prime immagini della versione definitiva

Nuovo teaser della prima Porsche elettrica: Taycan quasi senza veli, minimo camouffage.



Nuove immagini della Porsche Taycan elettrica, che verrà presentata ufficialmente al pubblico solo a settembre. L'auto elettrica che vediamo in queste foto è molto meno camuffata delle precedenti e con molti nuovi dettagli come l'avanzato sistema di frenata rigenerativa, lo spoiler posteriore retrattile, le maniglie retrattili che ricordano le Tesla.

Nelle foto, pubblicate sul Taycan Forum, appare un'auto molto probabilmente definitiva o quasi e pronta ad andare in produzione. Un passo da gigante rispetto ai bozzetti fatti girare pochi giorni fa. Con uno stile, onestamente, molto più Porsche. Sul parabrezza, la scritta "Soul Electrified", per ricordare a tutti che parliamo di un EV a batteria, il primo della storia di Porsche e di una serie che ha già altri modelli in arrivo, come la Macan elettrica.

Si intuisce, inoltre, una somiglianza all'anteriore con quello di 718 Cayman e Boxster. Al posteriore, invece, spiccano i due gruppi ottici, alimentati da una striscia a LED.


La Porsche elettrica Taycan, come è noto da tempo, verrà proposta in versione berlina 4 porte e (entro l'anno prossimo) anche Cross Turismo.

Sia la versione berlina che la Croos Turismo saranno costruite a partire dalla piattaforma Porsche-Audi PPE, quella che il gruppo Volkswagen ha creato per le auto di alta gamma e prestazioni (sarà condivisa anche con la Audi e-tron GT), mentre il resto della gamma elettrica del gruppo poggerà su piattaforma MEB di VW.

La Taycan avrà un pacco batterie a 800V, avrà la ricarica ultraveloce e sarà lunga 4,8 metri per 1,9 di larghezza, rispettivamente 19 centimetri e 5,3 centimetri in lunghezza e larghezza rispetto all'attuale Panamera con motore termico.

  • shares
  • Mail