Formula 1 GP Australia 2019: orari, diretta tv e streaming live

La formula 1 esce dal letargo invernale con il GP Australia 2019: gli orari per non perdere neanche un minuto del primo appuntamento stagionale.

Formula 1 GP Australia 2019 - Orari e diretta TV

Dopo un inverno passato in compagnia della Formula E, gli appassionati di motori possono finalmente tornare ad ascoltare il rombo delle Formula 1, in pista nel weekend a Melbourne per il primo appuntamento stagionale: il GP Australia 2019. Dopo i test invernali a Barcellona, sapremo finalmente qualcosa di più sul reale valore e sulle potenzialità delle varie monoposto, in molti casi guidate da un nuovo pilota.

Tra i top team infatti solo la Mercedes ha confermato i titolari della scorsa stagione, Hamilton e Bottas, quest'ultimo chiamato a buone prestazioni per allontanare l'ombra di Ocon, terzo pilota delle Frecce d'Argento. Tanta curiosità circonda la Ferrari, velocissima nei test invernali, che schiererà l'enfant prodige Charles Leclerc al fianco di Sebastian Vettel. Stesso discorso per la Renault di Daniel Ricciardo, chiamata ad una stagione brillante che confermi l'intenzione del costruttore francese di arrivare presto a lottare per il titolo.

Nuovo motore per la Red Bull, ora motorizzata Honda dopo il polemico divorzio da Renault, e nuovo promettente pilota affiancato alla star Max Verstappen: sarà in grado Pierre Gasly di reggere la pressione e soprattutto il confronto con il talentuoso compagno di scuderia? Stando a quanto fatto vedere le scorse stagioni con la Toro Rosso è altamente probabile un bel duello in pista e dentro ai box. Proprio la Toro Rosso si presenta con una line-up di piloti inedita come Daniil Kvyat e l'esordiente anglo-thailandese Alexander Albon, così come la McLaren che schiera Carlos Sainz e Lando Morris.

Non possiamo certo dimenticarci della Sauber, ora Alfa Romeo Racing Team, che porta il tricolore in griglia di partenza con Antonio Giovinazzi, primo pilota italiano in F1 dopo 8 anni, al fianco dell'ex ferrarista Kimi Raikkonen. Chiudiamo con il graditissimo ritorno in pista di Robert Kubica, chiamato a risollevare le sorti della Williams dopo le ultime deludenti (eufemismo) stagioni. Per il titolo sarà la solita lotta a due tra Mercedes e Ferrari? Ci sarà spazio anche per la Red Bull o per altri outsider?

Lo vedremo nella prima delle 21 gare della stagione di Formula 1, che si disputerà sul circuito Albert Park di Melbourne, tracciato lungo 5,303 km non particolarmente selettivo per i piloti come invece lo è per le gomme, visto che il grado di aderenza determina il passo delle monoposto più che altrove. In gara sono previsti 58 giri, il record della pista risale al 2004 ed appartiene Michael Schumacher: 1'24"125.

Formula 1 GP Australia 2019: gli orari in tv


Venerdì 15 marzo:

Prove libere 1: 2.00 - 3.30 - diretta su Sky Sport F1
Prove libere 2: 6.00 - 7.30 - diretta su Sky Sport F1

Sabato 16 marzo:
Prove libere 3: 4.00 - 5.00 - diretta su Sky Sport F1
Qualifiche:  7:00 - 8.00 - diretta su Sky Sport F1
Alle 14:00 la differita su TV8

Domenica 17 marzo:
Gran Premio: ore 6.10 - diretta su Sky SportF1 HD
Alle 14.00 la differita su TV8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail