Home Motorsport Formula 1 Formula 1: i migliori piloti della storia

Formula 1: i migliori piloti della storia

Il riepilogo della nostra miniserie sui più grandi campioni nella storia della Formula 1. Una galleria di profili dei piloti più vincenti nella massima categoria dell’automobilismo dal 1950 ad oggi.

Presentiamo in questa pagina un riepilogo della nostra miniserie sui migliori piloti della storia in Formula 1. La Formula 1 non è solo presente e futuro, ma anche passato: un passato glorioso e avvincente, pieno di vicende memorabili. Personaggi che hanno contribuito a creare la leggenda dello sport automobilistico come lo conosciamo oggi, attraverso talento, duro lavoro e sacrificio, talvolta anche estremo. E’ grazie a questi assi del volante se il pubblico ai giorni nostri ancora si appassiona e si esalta vedendo sfrecciare i fantascientifici e ipertecnologici (ma un po’ freddi) bolidi attuali. Perché le corse non sono solo una parata di soluzioni ingegneristiche: affinché attirino le folle, devono essere soprattutto storie di uomini.

 

I migliori piloti della storia in Formula 1

Selezionando i link sottostanti (l’elenco è in ordine cronologico) potete ripercorrere le carriere di alcuni fra i campioni assoluti che hanno deliziato il pubblico dal 1950 ad oggi. Questa è la lista: Juan Manuel Fangio, Alberto Ascari, Jackie Stewart, Niki Lauda, Alain Prost, Ayrton Senna, Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel. Un elenco che non ha la pretesa di essere definitivo né immutabile, guidato per l’occasione dal criterio delle vittorie dato che, tutto sommato, ciò che conta in una competizione è soprattutto vincere.

Juan Manuel Fangio

Alberto Ascari

Jackie Stewart

Niki Lauda

Alain Prost

Ayrton Senna

Michael Schumacher

Lewis Hamilton

Sebastian Vettel

Ultime notizie su Formula 1

La Formula Uno (o Formula 1) è la Regina tra le competizioni motoristiche. Nel 2020 piloti e team si contenderanno il 71° campionato piloti ed il 63° campionato costruttori. E'il terzo anno dall'avvento dell [...]

Tutto su Formula 1 →