Incidente stradale a Marostica: camion investe un bimbo di 14 mesi

La strada è una giungla, dove si possono consumare tragedie: un brutto incidente si è verificato a Marostica, dove un camion ha travolto un bimbo su un passeggino.

Terribile incidente stradale in Veneto, dove il conducente di un camion ha travolto un bimbo di 14 mesi nel suo passeggino. Il piccolo, in gravi condizioni, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Vicenza, dove ha subito una parziale amputazione della gamba destra.

Il tizio sulla cabina di comando del mezzo pesante pare che fosse ubriaco e che procedesse ad andatura molto spedita. Il ritmo di marcia fuori dai limiti gli avrebbe fatto perdere il controllo del veicolo all'altezza di una curva, spingendolo fuori dalla carreggiata, in un'area verde dove si trovava la famiglia con il piccolo. Ferita (in modo lieve) anche la madre del bambino.

L'incidente si è verificato a Marostica. I carabinieri hanno fermato l'autista del camion, che aveva cercato di darsi alla fuga a piedi dopo il crash. Non spetta a noi stabilire l'esatta dinamica dei fatti e il tenore delle responsabilità. La cosa che più di ogni altra ci interessa al momento è la salute del piccolo, al quale auguriamo il meglio.

Fonte | Corriere della Sera

  • shares
  • Mail