Salone di Ginevra 2019: tutte le novità Porsche

Porsche 911 Cabriolet, 718 T Cayman e Boxster e Macan S sono le novità in evidenza sullo stand della casa di Zuffenhausen al salone di Ginevra 2019.

Dopo la coupé lo scorso novembre, ora è il turno della scoperta. Al salone di Ginevra 2019 la Porsche 911 Cabriolet rappresenta il punto di principale attrazione dello stand allestito dalla casa tedesca. Spazio anche alla 718 T a motore centrale, sia in versione Cayman (chiusa) che Boxster (aperta). Novità infine anche per la gamma SUV, dove la Macan S acquisisce un nuovo motore V6 turbo.

 

Porsche 911 Cabriolet al salone di Ginevra 2019


Le parole del presidente Oliver Blume sono quanto mai indicate: "Ad ogni nuova generazione della 911 affrontiamo la sfida di migliorare ulteriormente la nostra icona sportiva, con cura e al tempo stesso con coerenza, affinché possa rispondere alle esigenze del futuro". Allora anche l'ottava generazione si proietta in avanti. La nuova Porsche 911 Cabriolet Carrera S monta un motore biturbo da 450 cavalli: accelerazione 0-100 inferiore a quattro secondi e velocità massima superiore a 300 Km/h. E' nuova anche la trasmissione PDK a doppia frizione e otto rapporti. Arriva inoltre la modalità di guida Porsche Wet per una maggiore sicurezza su fondo bagnato. Il tetto in tela è stato ulteriormente ottimizzato, ora si apre e chiude in 12 secondi, grazie ad un nuovo motorino idraulico, anche in marcia fino a 50 Km/h.


Salone di Ginevra 2019, Porsche 718 T


Dal classico boxer posteriore a sbalzo della 911 passiamo al modello a motore centrale, cioè la Porsche 718 T esposta al salone di Ginevra 2019 sia in versione coupé Cayman che spider Boxster. Il motore boxer qui è un quattro cilindri 2.0, sempre turbo. Potenza di 300 cavalli, poi pacchetto Sport Chrono, telaio sportivo PASM e assetto ribassato di 20 millimetri. Di serie il sistema Porsche Torque Vectoring per la ripartizione variabile della coppia, che si avvale di un differenziale posteriore autobloccante meccanico.

 

Porsche Macan S al salone di Ginevra 2019


Il SUV Macan è il modello più venduto della casa di Zuffenhausen. Al salone di Ginevra 2019 è esposta la nuova Porsche Macan S, completamente rivista. In evidenza sulla coda la light bar tridimensionale a LED. All'interno lo schermo touch full HD, le bocchette di areazione ridisegnate, il volante sportivo della GT (optional) che ha esordito sulla 911. Aggiornato anche il sistema di connettività PCM, ora dispone dei comandi vocali intelligenti e della navigazione online di serie. La Macan S monta il nuovo motore V6 turbo 3.0 da 354 cavalli e 480 Newton metri. Trasmissione a trazione integrale con cambio PDK a sette rapporti.

  • shares
  • Mail