Home Novità Salone di Ginevra 2019: Bentley Continental GT

Salone di Ginevra 2019: Bentley Continental GT

Bentley celebra i 100 anni del marchio presentando al Salone elvetico l’esclusiva Continental GT Number 9 Edition.

Al Salone di Ginevra 2019, Bentley festeggia i cento anni dalla nascita del marchio presentando la Number 9 Edition, la serie speciale della Continental GT. Ispirata alla storica Bentley 4½ Litre Birkin Blower che corse a Le Mans nel 1930 con il numero nove verrà prodotta in soli 100 esemplari, uno per ogni anno di età del brand inglese, e assemblata a mano dagli artigiani della Mulliner.

La Number 9 Edition sarà disponibile in due colori, Viridian Green e Beluga Black, con cerchi da 21” in tinta carrozzeria, kit estetico di fibra di carbonio e specifiche Black Line. Tutte le Bentley Continental GT Number 9 Edition saranno equipaggiate con un W12 6.0 TSI da 635 CV e 900 Nm. Accelerazione da 0-100 km/h in soli 3,7 secondi e velocità massima di 333 Km/h.

Per rendere ancora più esclusiva la Number 9 Edition, nel pannello rotativo dell’infotainment è stato incastonato un piccolo pezzo di legno prelevato dal sedile originale della Bentley 4½ Litre Birkin Blower durante un recente restauro. Spicca poi l’orologio della British Jaeger con quadrante ispirato agli strumenti di bordo del modello degli anni venti e realizzato con tecniche vintage.

Un’altra caratteristica unica della plancia è la finitura cosiddetta Engine Spin, un metodo di lavorazione dell’alluminio impiegato sulle auto da corsa e sugli aerei tra il 1920 e il 1930. Infine leve placcate in oro a 18 carati e badge identificativo della serie a tiratura limitata.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →