Abarth: una roadster concept e la Grande Punto a Francoforte ?

Abarth RoadsterE' dalla scomparsa della Barchetta e del "Coupettone" Fiat che si sente un grosso gap nella gamma Fiat. Soprattutto ora che la gamma medio-bassa è stata completata con prodotti significativamente più desiderabili rispetto a quelli offerti negli anni passati.

Il compito di cominciare a riempire il gap toccherà ad Abarth, se è vero quello che leggiamo su Autocar e Autointernationaal.nl: Abarth potrebbe produrre una rivale per la Mazda MX-5, una roadster a due posti, basata sul pianale della Fiat 500. La presentazione potrebbe avvenire sotto forma di concept già a Francoforte il mese prossimo, mentre la produzione potrebbe cominciare nel 2010.

Il motore dovrebbe essere il 1.4 T-JET, possibilmente in due versioni: quella più "tranquilla" da 135 cv e quella più pepata da 180 cavalli (che sarà montato anche sulla Grande Punto Abarth "Kit").

A Francoforte dovrebbbe essere presente anche la Grande Punto Abarth nella versione di serie, mentre la 500 Abarth sarà mostrata a Tokyo in ottobre. Per quanto riguarda la Bravo, si parla di una versione sportiva con un 1.8 Turbo benzina da 220 cavalli in arrivo verso la metà del prossimo anno, che però non sarebbe marchiata Abarth.

  • shares
  • Mail
127 commenti Aggiorna
Ordina: