Salone di Ginevra 2019: tutte le novità Rolls-Royce

Tutte le novità di Rolls-Royce al Salone di Ginevra 2019, dalla Phantom Tranquillity alla versione speciale Black Badge di Ghost e Wraith, senza dimenticare le declinazioni Bespoke di Cullinan e Dawn.


Al Salone di Ginevra 2019 è presente anche Rolls-Royce, solo con novità riguardanti la divisione Bespoke che propone innumerevoli personalizzazioni per tutti i modelli della gloriosa Casa di Goodwood. Alla kermesse elvetica è presente l'ammiraglia Rolls-Royce Phantom nella speciale declinazione Tranquillity, affiancata dalla versione speciale Black Badge dei modelli Ghost e Dawn.

Inoltre, sono esposti anche due esemplari unici di Rolls-Royce Cullinan e Rolls-Royce Dawn, sempre allestiti dalla divisione Bespoke. La Super SUV è riconoscibile per la carrozzeria bicolore Petra Gold e Navy Blue, nonché per l'abitacolo anch'esso bicolore Navy Blue e Oatmeal. Tra le caratteristiche della lussuosa cabriolet, invece, figurano la carrozzeria bicolore Blue Crystal e Milori Sapphire, la capote Aero Cowling in fibra di carbonio con il rivestimento in pelle Navy Blue, più l'abitacolo bicolore Navy Blue e Piano Milori Sapphire.

Rolls-Royce Phantom Tranquillity



La Rolls-Royce Phantom Tranquillity sarà prodotta in soli 25 esemplari, già tutti venduti. Oltre alla declinazione standard, la relativa gamma comprenderà anche la variante EWB - acronimo di Extended Wheelbase - a passo lungo. Esteticamente, sarà riconoscibile soprattutto per l'inconfondibile Spirit Of Ecstasy in titanio con 'accenti' in oro giallo.

Tuttavia, la maggiore caratterizzazione riguarda l'abitacolo della Rolls-Royce Phantom Tranquillity, in quanto sono previsti gli interni in pelle color Arctic White o Selby Grey con dettagli sia lucidi che satinati ad effetto metallico, gli inserti in acciaio inox, alluminio e placcati in oro 24 carati, più altri elementi di colore nero.

Rolls-Royce Ghost Black Badge



Black Badge è la doppia denominazione della versione speciale della berlina Rolls-Royce Ghost, riconoscibile per la carrozzeria nella colorazione Gunmetal, abbinata ad elementi di colore Iced e Lime Green. Per quanto riguarda l'abitacolo, invece, sono previsti gli interni in pelle bicolore antracite e nero, con dettagli nella tinta Lime Green.

Rolls-Royce Wraith Black Badge



Anche la coupé Rolls-Royce Wraith è disponibile nella speciale declinazione Black Badge, con la carrozzeria di colore Galileo Blue impreziosita da dettagli nella tinta Mandarin. Inoltre, sono previsti gli interni in pelle bicolore Arctic White e Navy Blue, con le cuciture a contrasto di colore Mandarin.

  • shares
  • Mail