Salone di Ginevra 2019: Seat presenta un nuovo SUV elettrico

Seat presenterà in occasione del salone di Ginevra 2019 un prototipo per un nuovo SUV elettrico costruito sfruttando il pianale MEB di Volkswagen. Il concept anticiperà così un modello che verrà prodotto in serie, anche se da Martorell non hanno lasciato trapelare nessuna informazione relativa ai dettagli dell'auto né tanto meno sul nome

Seat SUV elettrico

Il salone di Ginevra 2019 si annuncia ricco di novità per il futuro dell'automobile soprattutto legate alla nuova frontiera della mobilità elettrica: tra i tanti costruttori presenti, anche Seat presenterà così un concept SUV a zero emissioni. Pochi sino ad oggi sono stati i dettagli trapelati su questo nuovo veicolo, il più importante dei quali è che, dal punto di vista tecnico, sarà sfruttata la piattaforma MEB di Volkswagen.

Dalla Spagan, tuttavia, non hanno fatto trapelare altre informazioni relative alla scheda tecniche né tanto meno sul nome del futuro EV. L'unica immagine sino ad oggi pubblicata mostra il SUV di spalle, che dalla penombra sembra mostrare linee nette e muscolose, con una vistosa e scenografica striscia a LED che unisce i gruppi ottici, elemento di design ispirato alla Seat Tarraco.

Rimanendo in casa Volkswagen, a Ginevra saranno svelati due ulteriori prototipi interamente elettrici, Audi Q4 e-tron  e Skoda Vision iV concept, anch'esse costruite sulla base dell'architettura MEB progettata dai tecnici di Wolfsburg proprio per poter sviluppare automobili a batteria.

  • shares
  • Mail