Salone di Ginevra 2019: Audi punta su ibrido ed elettrico

Audi vuole ribadire la propria volontà di sviluppare e costruire automobili elettriche nel prossime futuro anche al salone di Ginevra 2019. Proprio l'evento svizzero sarà l'occasione per presentare tre veicoli completamente elettrici che entreranno in produzione entro la fine del 2020, oltre a quattro modelli ibridi plug-in e all'anteprima europea di Audi Q4 e-tron concept e Audi e-tron GT concept

Audi e-tron GT

Il salone di Ginevra 2019 sarà la conferma per Audi della sua volontà di puntare tutto su veicoli elettrici ed ibridi, offrendo, di fatto, nel prossimo futuro una vasta gamma di automobili a zero emissioni tra cui poter scegliere. Lo stand svizzero del costruttore di Inglostad ospiterà così tre vetture EV e quattro nuovi modelli ibridi plug-in, oltre alla presenze della Q4 concept e della super sportiva elettrica e-tron GT concept.

Il 2019 sarà dunque l'anno dell'offensiva ibrida plug-in del marchio tedesco, estesa pressoché ad ogni segmento di mercato. Ginevra sarà così l'occasione per conoscere da vicino A6, A7 sportback, A8 e Q5 con l'aggiunta di un pacco batterie ricaricabile ed in grado di offrire a queste note berline e  SUV di serie una propulsione aggiuntiva e a zero emissioni. Entro la fine dell'anno saranno poi svelate le varianti plug-in per A3 e Q7.

Sempre nel corso dell'anno, da Inglostad fanno sapere che debutterà sul mercato la versione coupé di e-tron, che si chiamerà e-tron Sportback, mentre entro il 2020 sarà la volta dei modelli Q4 e-tron e e-tron GT, esposte in versione concept alla kermesse svizzera.

In futuro, la gamma ibrida plug-in di Audi sarà ampliata, dato che "in tutti i segmenti di mercato saranno offerti modelli con propulsione ibrida, ricaricabili mediante una presa elettrica", sottolinea Bram Schot, presidente di Audi AG che ricorda come la strategia dell'azienda sia di avere "già nel 2025, ogni tre Audi nuove vendute, una sarà a trazione elettrica. Abbiamo una visione chiara per il futuro e ci stiamo impegnando per una mobilità senza emissioni".

Audi presenterà la propria gamma ibrida plug-in e i concept full electric il 5 marzo alle ore 8.00 presso il padiglione 1 del salone di Ginevra.


  • shares
  • Mail