Salone di Ginevra: Kia presenta un'auto elettrica concept
Tra le novità che Kia presenterà al Salone di Ginevra 2019 c'è anche un'auto elettrica concept disegnata in Europa.
C'è anche un nuovo concept di auto elettrica tra le novità che il brand coreano Kia porterà al Salone di Ginevra 2019 e che svelerà alla stampa il 5 marzo. Si tratta di un EV sviluppato dal centro europeo di design di Kia, a Francoforte, e già dalla prima foto è chiaro l'intento dell'azienda di caratterizzare nettamente la sua futura proposta di macchine elettriche.
La prima immagine rilasciata da Kia di questo concept mostra pochi dettagli del frontale. Ma significanti. Si notano subito gli specchietti virtuali, posizionati molto in alto sul montante e che sembrano quasi delle antenne.
Nessuna griglia frontale e una striscia di LED che avvolge e collega tra loro i gruppi ottici, tagliati in orizzontale. Imponente e apparentemente liscio, invece, il fascione paraurti che sostituisce la griglia non più necessaria nei veicoli elettrici.
L'auto elettrica, per la prima volta, vince un premio battendo le concorrenti a motore termico: la Kia e-Niro è Car od the Year per il sito inglese What Car?
Auto elettriche: Kia e-Niro è Car of the Year 2019 What Car?
L'aspetto complessivo è quello di una macchina abbastanza imponente e dalle dimensioni generose. Profonde nervature segnano il cofano, mentre possenti passaruota fanno pensare a un modello dallo stile molto muscoloso. Nuovo, infine, il logo Kia.
Per l'azienda "il concept è un'incarnazione visiva del desiderio dell'azienda di andare avanti nell'entusiasmante mondo dell'elettrificazione". Di sicuro è un passo avanti rispetto all'attuale design delle sue vetture elettrificate.
Kia presenterà alla stampa il suo nuovo concept il 5 marzo 2019, ad apertura del Salone di Ginevra. Dal 7 marzo sarà visibile anche dal pubblico dell'auto show ginevrino, che aprirà i battenti lo stesso giorno.
Il salone di Ginevra è un importante appuntamento che permette alle case automobilistiche di presentare le loro principali novità per il futuro.
Salone di Ginevra 2019: i modelli più attesi