Salone di Ginevra 2019: Concept 508 Peugeot Sport Engineered

Chiara anticipazione per la futura versione sportiva a propulsione ibrida Plug-In della nuova Peugeot 508, da 400 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima.


All'imminente Salone di Ginevra 2019, in programma il prossimo mese di marzo, sarà esposta la Concept 508 Peugeot Sport Engineered, concept car che prefigura la declinazione in chiave sportiva a propulsione ibrida Plug-In Hybrid della nuova berlina Peugeot 508 con la carrozzeria fastback.

Infatti, la Concept 508 Peugeot Sport Engineered è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 PureTech sovralimentato da 200 CV di potenza, abbinato al propulsore elettrico anteriore da 110 CV di potenza e all'unità elettrica posteriore da 200 CV di potenza. In modalità ibrida può contare sulla trazione integrale, oltre che sulla potenza di 400 CV e la coppia massima di 500 Nm che consentono alla vettura di raggiungere la velocità massima di 250 km/h e accelerare da 0 a 100 in 4,3 secondi, emettendo solo 49 g/km di CO2. In modalità elettrica, invece, il pacco batterie da 11,8 kWh assicura l'autonomia massima di 50 km.

Esteticamente, la Concept 508 Peugeot Sport Engineered è riconoscibile per numerose caratteristiche specifiche, come la carrozzeria di colore Grigio Selenio cangiante (per le particelle madreperlate nel pigmento) con gli inserti color Kryptonite, nonché corredata da elementi della carrozzeria di colore nero lucido e trattamento anodizzato per loghi e badge. Inoltre, sono previsti i gusci degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio, mentre il pacchetto aerodinamico comprende la calandra in stampa 3D, il fascione paracolpi anteriore affilato dotato di grandi deflettori, i flap laterali, due flap rastremati sul terzo montante posteriore e il diffusore posteriore.

Tra le caratteristiche tecniche della Concept 508 Peugeot Sport Engineered figurano anche i cerchi in lega da 20 pollici di diametro bicolore Nero Onice e Grigio Selenio, dotati di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 245/35-R20 e abbinati all'assetto sportivo, più le pinze dei freni griffate Peugeot Sport Engineered di colore Kryptonite con i freni a disco anteriori ventilati da 380 mm di diametro.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la Concept 508 Peugeot Sport Engineered prevede il Peugeot i-Cockpit amplificato con l'Head-Up Display da 12,3 pollici, i sedili Comfort Fit in pelle e Alcantara con impunture a vista color Kryptonite e Nero Onice, il rivestimento in Alcantara per il tetto, i montanti, il selettore del cambio e il volante appiattito, quest'ultimo completo di inserti in fibra di carbonio che è utilizzata anche per la consolle centrale con il display touch screen HD da dieci pollici.

  • shares
  • Mail