Alfa Romeo: una novità al Salone di Ginevra

Salone di Ginevra 2019: Alfa Romeo presenterà un paio di novità. Una di queste sarà il concept del baby SUV da affiancare alla Stelvio?

Alfa Romeo - logo

Non è ancora chiaro cosa sarà, ma Alfa Romeo si presenterà al Salone di Ginevra con una novità. Lo ha ammesso il Direttore Marketing di FCA per la regione EMEA Cristiano Fiorio, a margine della presentazione della monoposto di Formula 1 Alfa Romeo Racing a Barcellona. Una bella notizia per i molti fan del brand del Biscione, che da quasi 3 anni attendono una novità che ridarebbe slancio al rilancio del marchio iniziato con Sergio Marchionne.

Indiscrezioni parlando di un SUV compatto di segmento C, che andrebbe a posizionarsi un gradino sotto la Stelvio, rimpiazzando la Giulietta che proprio a Ginevra dovrebbe presentarsi con un restyling di fine carriera. Rimanendo nel campo delle ipotesi, il nuovo SUV-crossover firmato Alfa Romeo potrebbe essere basato sullo stesso pianale, opportunamente modificato, della Jeep Renegade e della Fiat 500x per ottimizzare i costi di produzione. Questo escluderebbe l'ipotesi di un SUV compatto a trazione posteriore sul pianale Giorgio, quello di Giulia e Stelvio.

Il sito produttivo del nuovo crossover, probabilmente proposto anche in versione ibrida plug-in, dovrebbe essere quello di Pomigliano d'Arco, secondo le linee guida contenute nel piano d'investimenti per l'Italia: sempre che la rivisitazione imposta dalla cosiddetta ecotassa non ne stravolga i contenuti.

  • shares
  • Mail