Transpotec Logitech 2019: Verona capitale del trasporto

Si apre a Verona Fiere l'edizione 2019 di Transpotec Logitech, l'esposizione dedicata ai veicoli commerciali e industriali. Tecnologia, efficienza e alimentazioni alternative i punti cardine della manifestazione

Ttranspotec Logitech 2019 veicoli commerciali

Le innovazioni su sicurezza e comfort, le nuove soluzioni di connettività, la sfida delle alimentazioni alternative per rispondere ai vincoli normativi attuali e prossimi, la ricerca di un'efficienza sempre migliore per ridurre i costi energetici: sono alcuni fra gli argomenti principali intorno a cui ruota Transpotec Logitec 2019, l'esposizione dei veicoli commerciali e industriali organizzata da Fiera Milano che si tiene a Verona Fiere. L'edizione di quest'anno si svolge dal 21 al 24 febbraio, riservata agli operatori del settore.

 

Mercedes-Benz a Transpotec 2019


Transpotec Logitech 2019 veicoli commerciali

La casa di Stoccarda si presenta in forze a Transpotec 2019. La divisione Mercedes-Benz Vans porta in anteprima italiana il nuovo eVito, il suo primo furgone di medie dimensioni ad alimentazione completamente elettrica. Batteria da 41,4 kW, potenza di 84 kW e autonomia di 150 Km, incrementabile in città selezionando come velocità massima 80 Km/h invece dei 120 che il mezzo può raggiungere. In mostra anche sul nuovo Sprinter l'interfaccia multimediale MBUX, la stessa che ha esordito sull'autovettura Classe A di ultima generazione, ma adattata all'impiego professionale; sul van della stella infatti essa è integrata con la piattaforma digitale Mercedes PRO, un completo pacchetto di servizi per la gestione dei veicoli, sia a livello di flotte aziendali che di singoli professionisti.

Passando alla divisione mezzi pesanti, cioè Mercedes-Benz Trucks, il protagonista dell'esposizione veneta è il nuovo Actros, qui presentato in anteprima nazionale. Sono tutte tecnologiche le novità del camion di punta della casa tedesca, in particolare i sistemi MirrorCam, Multimedia Cockpit e Active Drive Assist. Lo stand di 1.900 metri quadri esporrà inoltre l'intera gamma dei veicoli commerciali e industriali Mercedes-Benz e Fuso Canter.

 

Transpotec Logitech 2019: Peugeot, Citroën e Opel


Transpotec Logitech 2019 veicoli commerciali

Lo scorso novembre ad Hannover la giuria del prestigioso premio di settore "International Van of the Year" ha assegnato la palma dei vincitori per il 2019 alla nuova serie di veicoli leggeri del Gruppo PSA: Peugeot Partner, Citroën Berlingo Van e Opel Combo Cargo. Questi tre modelli saranno tutti esposti allo stand del gruppo francese a Transpotec.

Il Peugeot Partner per la prima volta dispone della postazione di guida i-Cockpit, raffinato design che ha esordito sulle autovetture col marchio del leone. Due versioni di passo da 440 e 475 cm, carico utile di una tonnellata. A Verona sarà esposta la versione Asphalt con carrozzeria lunga e motore BlueHDi 100. Spazio anche al van Expert: nello stand a Transpotec ci sarà un allestimento Premium di lunghezza standard (496 cm) e motore BlueHDi 120.

Per quanto riguarda la Citroën, la marca del double chevron esporrà a Verona una versione particolare del suo Jumper, un furgonato con porta laterale destra realizzato dalla italiana Onnicar, azienda di Alba (Cuneo): passo 4.035 mm, motore 2.0 BlueHDi da 130 cavalli, massa a pieno carico 35 quintali.

Passando a Opel, la casa del fulmine porterà la Zafira Life, veicolo per trasportare fino a nove passeggeri. Proposto in tre versioni di carrozzeria, tutte capaci di montare fino a nove sedili, lunghezze di 460, 495 e 530 cm. Il Combo esposto viene mostrato anche con allestimento isotermico per il trasporto di merci deperibili, sempre realizzato dalla Onnicar. Infine, occasione di approfondimento anche per i servizi telematici di PSA Free2Move Connect Fleet per la gestione del parco veicoli aziendale.

 

Fiat Professional a Transpotec 2019


Transpotec Logitech 2019 veicoli commerciali

La Fiat Professional si presenta in forze a Transpotec Logitech 2019, portando l'intera gamma di veicoli commerciali. Il ruolo centrale spetta naturalmente al Ducato; a Verona si potranno vedere le tante varianti di questo bestseller: dall'allestimento street food all'officina mobile, dall'ambulanza alla bisarca leggera, oltre ovviamente al camper, di cui Ducato è incontrastato dominatore europeo (75% di quota di mercato). E' particolarmente interessante la gamma di veicoli a gas metano: si parte dal Ducato Minibus, motore 3.0 Natural Power alimentato a metano da 140 cavalli e 350 Nm, autonomia di 400 Km.

Quindi troviamo il Doblò Cargo Natural Power, equipaggiato col 1.4 T-Jet a doppia alimentazione benzina/metano, 120 cavalli e 206 Nm a 3.000 giri, volume utile di carico invariato rispetto alla versione diesel (fino a 4,6 metri cubi), portata 980 Kg. In esposizione anche le ultime versioni di Fiorino e Doblò. Spazio inoltre per Mopar Connect Fleet, pacchetto di servizi di connettività per la sicurezza e il controllo remoto del veicolo, comprendente diverse soluzioni su misura per differenti tipologie di clienti.

  • shares
  • Mail