Audi e-tron: raggiunte le 20 mila prenotazioni

La casa dei quattro anelli conferma i dati: già 20 mila auto elettriche Audi e-tron sono state prenotate, erano 10 mila a settembre 2018.


auto elettriche Audi e-tron
Proseguono decisamente bene le prenotazioni della Audi e-tron, la prima delle auto elettriche che la casa di Ingolstadt immetterà sul mercato a partire dalla seconda metà di quest'anno. Secondo il nuovo CEO di Audi Bram Schot, che ricopre questa carica da dicembre scorso, le prenotazioni hanno già toccato quota 20.000.

Ai primi di ottobre 2018 vi abbiamo raccontato del primo traguardo di 10 mila prenotazioni online per questo modello di SUV elettrico. Ciò vuol dire che, al momento, vengono prenotate circa 3.000 e-tron al mese.


Schot ha rilasciato gli ultimi dati nel corso di una cerimonia di consegna delle chiavi di una e-tron, per un test drive, a Winfried Kretschmann, Presidente dello Stato federale tedesco del Baden-Württemberg. In questo stato sorge lo stabilimento Audi di Neckarsulm, che impiegando 17 mila lavoratori produce 200 mila auto l'anno di vari modelli.

"Sono molto contento che l'e-tron sia ora la prima Audi esclusivamente elettrica a batteria ad andare in produzione in serie e che ora posso testarla - ha dichiarato Kretschmann, che è anche un esponente di spicco del partito dei Verdi tedesco - L'obiettivo è rendere la trasformazione globale dell'industria automobilistica un successo per due aspetti: successo per la protezione del clima e della salute, nonché successo per aziende e dipendenti".

I numeri fatti registrare da Audi con la e-tron sono una buona risposta al recentissimo annuncio di Mercedes, che ha dichiarato che il suo primo SUV elettrico EQC è già sold out per tutto quest'anno e probabilmente anche per il prossimo.

  • shares
  • Mail