Land Rover: la versione speciale HST della Range Rover Sport

La Range Rover Sport di Land Rover porta al debutto il nuovo motore a benzina 3.0 Ingenium a sei cilindri in linea, nella versione 'mild hybrid'.


La gamma della Range Rover Sport di Land Rover sarà ampliata alla versione speciale HST, già in vendita sul mercato britannico al prezzo di 81.250 sterline (pari a circa 92.500 euro) e dotata della tecnologia MHEV, in quanto caratterizzata dalla propulsione ibrida 'mild hybrid'. Inoltre, porta al debutto la nuova motorizzazione a sei cilindri in linea.

Infatti, la Range Rover Sport HST è equipaggiata con il nuovo motore a benzina 3.0 Ingenium - dotato di sovralimentazione Twin Scroll - da 400 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, abbinato al piccolo propulsore elettrico da 48V. A livello di prestazioni, la vettura raggiunge la velocità massima di 225 km/h e accelera da 0 a 100 in 6,2 secondi. Per quanto riguarda l'efficienza, percorre mediamente 100 km con il consumo di 9,3 litri di carburante ed emette 213 g/km di CO2.


Esteticamente, la nuova Range Rover Sport HST di Land Rover è riconoscibile per le finiture in fibra di carbonio di alcuni elementi della carrozzeria come il cofano motore, la calandra anteriore, le prese d'aria laterali e il portellone posteriore, per i due modelli di cerchi in lega, le cinque colorazioni Santorini Black, Fuji White, Indus Silver, Firenze Red e Carpathian Grey, nonché per le pinze dei freni di colore rosso o grigio anodizzato.

Infine, la specifica dotazione di serie della nuova Range Rover Sport HST di Land Rover prevede i sedili anteriori Dynamic regolabili in 16 posizioni, volante e pomello del cambio in pelle scamosciata con paddles in Satin Chrome, il sistema Advanced Cruise Control con Stop&Go e Steer Assist, il dispositivo High Speed Emergency Braking e il sistema Terrain Response.

  • shares
  • Mail