Opel Corsa: foto spia della sesta generazione

La sesta generazione di Opel Corsa è stata avvistata dai nostri collaboratori mentre eseguiva alcuni test su strada. Il veicolo presenta ancora delle evidenti e invadenti camuffature che non permettono di vedere con precisione le fattezze definitive dell'automobile. Molte saranno le novità introdotte, dai fari matrix-LED fino a una versione elettrica

Opel è ormai quasi pronta a far debuttare la sua sesta generazione di Corsa: la best seller delle utilitarie tedesche è prossima a rifarsi il look aggiungendo diverse e interessanti novità. Dal punto di vista estetico, è stato sino ad oggi difficile intuire le fattezze e le linee che caratterizzeranno questa nuova versione, anche le più recenti immagini scattate dai nostri collaboratori mostrano un veicolo in fase di collaudo ancora pesantemente camuffato.

Ciò che comunque renderà Opel Corsa unica tra le piccola utilitarie, è l'utilizzo della tecnologia IntelliLux LEDmatrix che per la prima volta sarà disponibile su un veicolo di questo segmento. I gruppi ottici anteriori potranno così sfruttare uno dei migliori sistemi di illuminazione a LED disponibili oggi sul mercato in grado di offrire il massimo dell'efficienza e della sicurezza su strade con scarsa illuminazione.

Un ulteriore e importante novità è la scelta di Opel di produrre entro il 2019 una versione di Corsa completamente elettrica. Il progetto rientra nella strategia del gruppo di proporre nella propria gamma una versione ibrida o elettrica per ogni veicolo entro il 2024.

Per quanto riguarda la Opel Corsa elettrica, non sono stati ancora annunciati i dati tecnici né tanto meno il prezzo di acquisto, anche se da Rüsselsheim fanno sapere che sarà la prima vera auto elettrica del popolo.

  • shares
  • Mail