Salone di Ginevra: Mitsubishi presenta la ASX restyling 2020

In occasione del Salone di Ginevra Mitsubishi presenterà il restyling del SUV compatto ASX, che arriverà sul mercato nel 2020.



Il SUV compatto Mitsubishi ASX si rifà il look: sarà presentato tra pochi giorni al Salone di Ginevra il restyling 2020 di questo modello che, dalla sua nascita nel 2009, ha venduto 1,3 milioni di esemplari in 90 paesi nel mondo. E non sarà un restyling da poco, visto che le linee esterne saranno abbastanza diverse da quelle del modello attuale.

L'ASX 2020 seguirà infatti la filosofia estetica Mitsubishi denominata "Solidità e Ingegno", e sarà diverso già nel frontale: più imponente, squadrato e verticale, con il paraurti che avvolge lo scudo protettivo su entrambi i lati. Linee tese anche per la griglia e la slitta sotto al paraurti. I fari LED sono collocati alle estremità del paraurti, facendo sembrare più grande la "faccia" di questo SUV Mitsubishi.

Al posteriore, invece, ASX 2020 ha un gruppo ottico quasi completamente a LED (frecce escluse) e una slitta sotto il paraurti che accentua l'immagine di potenza e sportività.

Il risultato, secondo Mitsubishi, è uno Sport Utility Vehicle compatto che non sfigura né in città né nei percorsi extraurbani e in grado di adattarsi sia all'uso quotidiano che ai viaggi più lunghi.

Modifiche anche all'abitacolo, che alle caratteristiche precedenti aggiunge in versione 2020 un nuovo sistema Smartphone-link Display Audio (SDA), migliorato con una connettività più avanzata del precedente. Il display è ora da 8 pollici (uno in più) e può visualizzare anche i contenuti multimediali salvati su chiavetta USB.

Sarà possibile accedere alle informazioni in tempo reale sul traffico sfruttando la connessione internet dello smartphone, mentre sui modelli con allestimento superiore ci sarà il navigatore Tom Tom. In futuro debutterà una app che farà da tachimetro, contachilometri e spia per fornire al guidatore ulteriori informazioni sul veicolo, come il carburante rimanente, le stazioni di servizio più vicine, e fornirà consigli sulla manutenzione del veicolo.

In Europa Mitsubishi ASX MY20 arriverà nelle versioni con motore MIVEC da 2,0 litri 16 valvole, con una trasmissione manuale a 5 rapporti o cambio INVECS-III CVT a sei velocità con Sports Mode, disponibile con due e quattro ruote motrici. I colori disponibili saranno Red Diamond, Sunshine Orange e Oak Brown.

  • shares
  • Mail