Auto elettriche Nissan Leaf e+ 3.ZERO: già 3 mila pre-ordini
I numeri confermano le attese: la Nissan Leaf e+ 3.Zero, auto elettrica con 62 kWh di batteria, fa record di prenotazioni nonostante il prezzo.
Dei 5.000 esemplari previsti, 3.000 sono stati già prenotati: sono i numeri raggiunti, in meno di un mese, dalla Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition. Cioè dall'auto elettrica Nissan Leaf in versione (finalmente) da 62 kWh di batteria. Il mercato EV, quindi, si conferma affamato di kWh di batteria anche se è proprio l'accumulatore ad incidere di più sul prezzo finale della macchina.
Tanto che la Leaf e+ 3.Zero non costa poco: 49.150 euro, contro i circa 41 mila della versione standard con batteria da 40 kWh. Neanche a dirlo, circa la metà dei pre-ordini vengono dalla Norvegia, vero traino europeo dell'elettrificazione dei trasporti privati. In Italia i numeri si contraggono di dieci volte: circa 150 pre-ordini.
Ma Nissan tiene a far notare che si tratta del triplo dei pre-ordini registrati nel primo mese di lancio della precedente generazione, la Leaf 2.Zero.
Ad attirare i clienti oltre ai 22 kWh di batteria in più, che portano l'autonomia complessiva a circa 385 km (stimati da Nissan, con il ciclo WLTP) c'è anche la potenza di queste macchine elettriche: 217 CV non sono pochi e permettono di guidare in scioltezza dentro e fuori la città.
Tutti i dettagli sulla tassa sulle emissioni dopo l'approvazione definitiva di Camera e Senato. I limiti di prezzo per l'ecobonus, chi dovrà pagare l'ecotassa, le fasce di CO2 che rientrano nell'imposta
Tassa sulle emissioni: versione finale, i dettagli
Nel caso specifico dell'Italia, inoltre, i clienti potranno usufruire dei nuovi incentivi statali alle auto elettriche: poiché il prezzo IVA esclusa è inferiore ai 50 mila euro, si ha diritto ad un bonus sotto forma di sconto sul prezzo fino a 6.000 euro per l'acquisto a partire dal primo marzo 2019.
Per Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, "La risposta positiva ricevuta da Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition dimostra quanto sia diventato desiderabile guidare un veicolo elettrico Nissan. Inoltre LEAF è l’auto elettrica più venduta in Europa e l'auto più venduta in Norvegia".
Nissan ha presentato la versione con batteria da 62 kWh della sua auto elettrica Leaf, ma è una limited edition da soli 5.000 esemplari.
Auto elettriche Nissan: ecco la Leaf 3.ZERO e+ Limited Edition con batteria da 62 kWh