Porsche Cayenne Coupé: foto spia del SUV sulla neve

Nelle immagini scattate dai nostri collaboratori, il nuovo SUV Porsche Cayenne Coupé viene testato sulle gelide e innevate strade svedesi. Il veicolo, ormai già in avanzata fase di sviluppo, andrà a contrastare auto di pari dimensioni e stile come BMW X6, Mercedes GLE Coupé e Audi Q8

La Svezia con il suo clima rigido e le strade innevate, è stata scelta da Porsche per testare la nuova Porsche Cayenne Coupé. Un veicolo che fonde le dimensioni e l'imponenza di un SUV con le linee eleganti e dinamiche di una coupé. Non si tratta certo di un inedito, il segmento è, anzi, ormai piuttosto affollato: BMW X6, Mercedes GLE Coupé e la recente Audi Q8, sono solo alcuni dei rivali della nuova Porsche.

Il SUV coupé sfrutterà la stessa base meccanica e tecnica della Cayenne tradizionale, conservando qualità dinamiche e sportive, a cambiare sarà ovviamente lo stile della carrozzeria, evolvendosi con linee ora più spioventi ed inclinate soprattutto al posteriore. Il veicolo era praticamente sprovvisto di livree provvisorie, mostrando così una zona anteriore identica alla sorella più anziana.

Le differenti proporzioni della zona posteriore offriranno, necessariamente, una minore abitabilità per i passeggeri così come una ridotta capienza del bagagliaio. Dalle immagini è possibile notare, infine, la presenza di un alettone retrattile, in grado di migliorare l'efficienza aerodinamica del veicolo alle alte velocità.

Internamente la Cayenne Coupé riproporrà la stessa impostazione vista a partire dalla nuova Panamera e che equipaggia tutti i nuovi modelli Porsche, con una nuova generazione del sistema di infotelematica ora più evoluto e scenografico grazie all'imponente schermo touch al centro della plancia.

Dal punto di vista tecnico, la gamma motori dovrebbe riprendere quanto già offerto da Cayenne, con motorizzazioni potenti con una possibile versione ibrida e l'estrema Turbo. Non ci saranno, invece, come già accaduto del resto per il nuovo Macan, motorizzazioni Diesel.

  • shares
  • Mail