Volkswagen T-Roc R si presenta al Nürburgring [Video]

Anteprima del crossover compatto di Wolfsburg nella sua versione più sportiva da oltre 300 Cv: al volante c'è il campione mondiale Rally Petter Solberg. Debutto ufficiale al Salone di Ginevra


Conto alla rovescia per Volkswagen T-Roc R, l'edizione più prestazionale del crossover di Wolfsburg anticipato da un video teaser che lo ritrae durante i collaudi al Nürburgring. Il debutto ufficiale è previsto in occasione del Salone di Ginevra, ma i riflettori sono già accesi su una meccanica che promette di portare a pieno titolo il badge “R”

L'ospite di riguardo è Petter Solberg, campione mondiale Rally nel 2003, alla guida di Volkswagen T-Roc R per la Nordschleife, ma sotto la lente va la scelta del propulsore , che ormai con pochi dubbi possiamo dire sarà il 2.0 litri turbo benzina da 300 Cv di potenza, 310 Cv secondo indiscrezioni, abbinati alla trazione integrale 4Motion. A cambiare ci sarà anche l'aerodinamica, con paraurti e grembialature decisamente più spinte combinate con quattro terminali posteriori e cerchi da 19 pollici, necessari per ospitare un impianto frenante con dischi maggiorati. Novità importanti si preannunciano anche per l'assetto, con una altezza da terra visibilmente ridotta che potrebbe preannunciare l'adozione del sistema DCC Dynamic Chassis Control.

  • shares
  • Mail