Salone di Ginevra: Lagonda presenterà una auto elettrica SUV

Il brand spin off di Aston Martin annuncia il suo primo modello di auto elettrica: sarà un SUV e verrà annunciata al Salone di Ginevra.


auto elettriche Lagonda aston martin


Si chiama Lagonda All-Terrain Concept, deriva dalla Vision Concept presentata l'anno scorso ed è il prototipo del primo modello di auto elettrica di Lagonda, brand di lusso e costola di Aston Martin. Verrà presentata il mese prossimo, in occasione del Salone di Ginevra.

Con un design derivato dalla Vision Concept, la All-Terrain sarà però un SUV. Nessun dettaglio tecnico ancora disponibile per questo EV sul quale possiamo solo ipotizzare che sarà costruito sulla stessa piattaforma dell'Aston Martin Rapid E, che dovrebbe entrare in produzione a breve e che si fregia di un sistema batterie a 800 Volt.

Difficilmente, invece, le batterie saranno a stato solido come quelle della Vision Concept (che promettevano 640 km di autonomia). Non è escluso, invece, che dal concept la All-Terrain possa ereditare la ricarica wireless.


Andy Palmer, presidente di Aston Martin a maggio dell'anno scorso annunciando il possibile arrivo di questo modello disse: "Il SUV Lagonda sarà il primo di una specie. Un 4x4 ad alte prestazioni e spazioso, capace di unire con successo l'amore per la tecnologia, il lusso e lo stile".

Quel che sembra certo, invece, è che questo SUV elettrico di lusso Lagonda non vedrà la luce prima del 2021-22. Manca appena un mese, invece, al Salone di Ginevra dove potremo vedere questo SUV elettrico e numerose altre novità.

  • shares
  • Mail