Skoda Kamiq: prima immagine ufficiale per gli interni

Ecco l'abitacolo della nuova Skoda Kamiq, l'inedita SUV ceca di piccole dimensioni che sarà svelata al prossimo Salone di Ginevra.

Skoda Kamiq
Dopo la denominazione e la bozza che anticipa il design della carrozzeria, ecco la prima immagine ufficiale per gli interni della nuova Skoda Kamiq, ovvero l'inedita SUV di piccole dimensioni del costruttore ceco che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma il prossimo mese di marzo.

L'abitacolo della Skoda Kamiq presenta le stesse caratteristiche della nuova compatta Scala, vale a dire ergonomia, stile e spazio. Infatti, gli elementi distintivi sono il display touch screen al centro della plancia in direzione del conducente, la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,25 pollici e le bocchette di ventilazione che si estendono nei pannelli delle portiere.

Inoltre, l'abitacolo della Skoda Kamiq sarà caratterizzato da materiale soffice di alta qualità con il trattamento superficiale a struttura di cristallo, senza dimenticare l'illuminazione Ambient Lightning a led nelle colorazioni rame, rosso e bianco che enfatizzano le impunture dei sedili. Per quanto riguarda gli optional, saranno disponibili gli interni in tecnofibra ArtVelour, il parabrezza riscaldabile, i sedili posteriori riscaldabili e il volante riscaldabile.

Molta attenzione sarà dedicata all'abitabilità grazie al passo di 265 cm, nonché alla spaziosità per il volume del bagagliaio che varierà dai 400 litri di capacità minima in configurazione standard ai 1.395 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico. La Skoda Kamiq affiancherà la SUV compatta Karoq e la SUV media Kodiaq, rappresentando anche l'alternativa alle 'gemelle' SUV piccole Seat Arona e Volkswagen T-Cross.

  • shares
  • Mail