Range Rover Velar: la SVAutobiography ha 550 CV [Video]

A differenza degli altri modelli Range Rover, la Velar più performante non sarà contraddistinta dal nome SVR, ma si chiamerà SVAutobiography Dybamic Edition. Sotto il cofano ci sarà un 5.0 litri V8 da ben 550 cavalli.

Range Rover ha recentemente annunciato che la versione più performante della Velar si chiamerà SVAutobiography Dynamic Edition. Una rottura con la tradizione dunque, che vede i modelli ad alte prestazioni del gruppo marchiati, di solito, con il caratteristico nome SVR.

Se a cambiare è il nome, a deludere non sono certo le prestazioni promesse dal veicolo: il SUV potrà infatti contare su un 5.0 litri V8 da 550 CV in grado di far schizzare il mezzo da 0 a 100 m/h in soli 4,5 secondi facendogli raggiungere i 274 km/h di punta massima. La straordinaria potenza del motore sarà gestita dall'efficiente cambio automatico a 8 rapporti sviluppato da ZF, e distribuita sulle quattro ruote grazie al sistema di trazione integrale con differenziale autobloccante attivo posteriore.

 

Range Rover SV Autobiography Dynamic Edition


Range Rover Velar SV

La versione di punta di Velar offrirà, oltre ad eccellenti prestazioni, anche alcuni accorgimenti stilistici come paraurti ridisegnati e quattro scarichi posteriori molto scenografici e potente a esaltare le prestazioni con un suono graffiante e acuto. L'assetto, inoltre, è stato aggiornato, così come i freni sono stati maggiorati per rendere più sicuro e stabile il SUV: dischi da 395mm all'anteriore e da 396 mm al posteriore con pinze freno a quattro pistoncini.

A richiesta si potranno avere cerchi da 21" o 22". Internamente, infine, l'abitacolo offrirà nuove finiture esclusive e grafiche aggiornate per il sistema di infotainment. La nuova Velar SVAutobiography Dynamic Edition è disponibile nel Regno Unito a 86.120 sterline, mentre in Italia sarà offerta al pubblico al prezzo di 112.660 €.

Range Rover Velar SV

  • shares
  • Mail