Salone di Ginevra: Lexus presenta LC Convertible e RC F Track Edition

Al Salone di Ginevra Lexus presenterà due nuove auto: la LC Convertible decappottabile e l'estrema RC F Fast Track Edition sviluppata in pista.



Tra meno di un mese Lexus presenterà al Salone di Ginevra due nuove vetture: la LC Convertible Concept e la RC F Track Edition, rispettivamente versione a cielo aperto della coupé esclusiva ad alte prestazioni e versione estrema della già potente RC F con motore V8 5 litri dal sapore molto americano.

Per la LC Convertible Concept si tratta del debutto europeo: questo modello è stato già presentato al North American International Auto Show, il Salone di Detroit che si è svolto a gennaio. L'LC decappottabile suggerisce le prossime evoluzioni del design Lexus, avvicinandosi allo stile già implementato su altri modelli della gamma.

A caratterizzarla sono, oltre all'assetto ribassato e agli enormi cerchi da 22 pollici, gli inserti in pelle bianca e la tonalità gialla delle cuciture agli interni.



La RC F Track Edition, invece, nasce dall'esperienza maturata da Lexus in competizioni come le IMSA Series americane, le Blancpain Series europee e il campionato Super GT in Giappone.

Anch'essa già vista a Detroit, presenta innovativi elementi in fibra di carbonio che riducono il peso della vettura e migliorano la deportanza e la performance aerodinamica.

Questa Track Edition monta il già noto motore 5.0 L V8 aspirato da 464 CV, dischi freno carboceramici, terminali di scarico in titanio e interni in pelle rossa.

  • shares
  • Mail