Jeep Renegade: “S” come sportività

Jeep Renegade sarà presto offerta in un nuovo allestimento “S” che offrirà al veicolo maggiore sportività e dinamismo. Tra le novità troviamo inserti specifici, cerchi in lega da 19″ e un nuovo disegno per fari anteriori e fendinebbia.

Tempo di novità in casa Jeep: Renegade, la piccola della marca, sarà presto offerta in nuovo allestimento speciale “S” che porterà in dote al veicolo maggiore sportività grazie a un look più aggressivo e accattivante, oltre a una dotazione di serie ricca e completa. La prima serie speciale per questo veicolo, sfrutta la base della versione Limited, la top di gamma.

Esternamente, la nuova configurazione si caratterizza per i nuovi inserti Granite Crystal sui diversi badge presenti e sulle finiture della griglia. Inoltre, la stessa tinta sarà riproposta sui nuovi cerchi in lega da 19″ e sulle barre sul tetto. Il look sarà reso ancora più aggressivo da alcuni interventi sull’anteriore che hanno ridisegnato la griglia a sette feritoie così come le luci anteriori e i fari fendinebbia.

Sempre in questa direzione, importanti novità tecniche hanno riguardato il sistema di illuminazione del veicolo, che potrà ora contare su proiettori anteriori e posteriori full LED in grado di assicurare una visibilità del 50% superiore rispetto ai tradizionali fari alogeni e del 20% superiore allo xeno.

La Jeep Renagade “S” offrirà ai suoi clienti il meglio della tecnologia di assistenza alla guida offrendo di serie i sistemi Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking , il Lane Sense Departure Warning-Plus e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition (TSR).

La gamma motori riproporrà l’ampia scelta vista sino ad oggi su Renegade, a partire dal nuovo propulsore a benzina 1.3 Turbo da 4 cilindri e 150 Cv di potenza, fino ai Diesel 1.6 e 2.0 Multijet: il veicolo sarà configurabile sia con trasmissione manuale a 6 marce che con cambio automatico a 6 o 9 rapporti. Riconfermate anche le dotazioni off-road con dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain, dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control.

Internamente l’allestimento speciale “S” offre un ambiente all black insieme al meglio del sistema di intrattenimento di bordo di Jeep, grazie alla nuova generazione di Uconnect con schermo da 8,4″ e integrazione con Apple Car Play e Android Auto. Non mancheranno, infine, il climatizzatore automatico bi-zona e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Jeep

Jeep viene fondata nel 1940 ed è una fra le poche aziende del panorama automobilistico il cui nome denota immediatamente una tipologia d’automobile: a tutte le latitudini ed in tutte le lin [...]

Tutto su Jeep →