Salone di Ginevra 2019: Cupra presenterà un nuovo Crossover-coupé

Il brand Cupra, da poco separatosi dalla casa madre, è pronto a svelare in anteprima al Salone di Ginevra un nuovo modello non sviluppato sulla base di un veicolo Seat ma interamente progettato dal marchio ad alte prestazioni. L'auto in questione sarà un SUV-coupé e potrebbe chiamarsi Terramar

Cupra

La volontà di Cupra di affermare la propria identità lontano da Seat passa anche attraverso la realizzazione di veicoli interamente sviluppati e progettati da zero senza fare affidamento sulle auto costruite a Martorell. Così, dopo la versione estrema di Ateca, ecco che Cupra è pronta a presentare il primo veicolo di serie prodotto interamente dal marchio sportivo.

Secondo le indiscrezioni, il primo veicolo di Cupra sarà un SUV-Coupé dal nome Terramar, e sarà presentato in occasione del prossimo salone di Ginevra in programma dal 7 a l 17 Marzo 2019. Verosimilmente, la struttura del nuovo veicolo si baserà sull'architettura della piattaforma modulare MQB: trazione anteriore quindi e un motore con una potenza compresa o poco superiore ai 300Cv.

Proprio dal punto di vista tecnico, Terramar riproporrà le soluzione meccaniche di Ateca, con il noto propulsore 2.0 litri turbo benzina accoppiato all'ottimo cambio automatico DSG a sette rapporti. Le sospensioni potrebbero comunque essere tarate in maniera differente o addirittura sostituite dai tecnici di Cupra di modo da rendere il veicolo anche più adatto ad un uso in pista.

Cupra con questo debutto è così pronta a lanciare la sfida in un segmento competitivo e occupato da rivali di tutto rispetto. Siamo sicuri, dunque, che nei prossimi mesi arriveranno dalla Spagna grosse e interessanti novità.

  • shares
  • Mail