Ford Fiesta: foto spia della nuova variante SUV

I nostri collaboratori hanno avvistato un prototipo pesantemente camuffato di una Ford Fiesta con le fattezze di un crossover. Il nuovo modello dovrebbe debuttare nel 2020 e potrebbe sostituire la Ford EcoSport

Ford è al lavoro su un nuovo modello di Fiesta che dovrebbe sostituire nella gamma dell’ovale blu l’attuale EcoSport. La piccola city car americana subirà quindi una modifica che la porterà ad essere molto più simile a un crossover piuttosto che ad una utilitaria, mantenendo comunque le proporzioni e la praticità delle vetture del segmento.

Il city SUV condividerà la stessa piattaforma e la stessa base meccanica della Fiesta, e, rispetto all’attuale EcoSport, offrirà migliori interni e una maggiore sensazione di qualità. Probabile che anche per questa nuova versione vengano resi disponibili gli allestimenti Titanium e St-Line.

Dal punto di vista tecnico, a listino saranno riproposte le motorizzazioni 1.0 tre cilindri EcoBoost benzina oltre al 1.5 litri Diesel da quattro cilindri. L’auto sarà comunque ordinabile sia con trazione anteriore che integrale. Per quanto riguarda gli interni, le immagini mostrano ancora una strumentazione in fase di sviluppo.

Il nuovo crossover bastato su Ford Fiesta sarà disponibile entro il 2020 anche se non si hanno ancora notizie certe riguardo al suo debutto ufficiale.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →