Mercedes-Benz Classe V: tutte le caratteristiche del restyling

Non solo novità estetiche per la rinnovata Mercedes-Benz Classe V, ma anche a livello meccanico con la nuova versione V300d e il cambio automatico 9G-Tronic.


La monovolume Mercedes-Benz Classe V è stata sottoposta al restyling di metà carriera, dopo che l'anno scorso ha registrato il record di vendite con circa 64.000 unità in tutto il mondo, di cui 1.300 circa in Italia. Dal 2014 ad oggi, invece, la vettura è stata immatricolata in 209.000 esemplari a livello internazionale e 5.500 unità sul mercato italiano.

Esteticamente, la rinnovata Mercedes-Benz Classe V - sempre prodotta presso l'impianto spagnolo di Vitoria - è riconoscibile per i nuovi paraurti e la calandra ridisegnata, nonché per l'abitacolo totalmente rinnovato. Le novità estetiche, inoltre, saranno condivise anche dai modelli Marco Polo e Marco Polo Horizon dedicati al tempo libero.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes-Benz Classe V è equipaggiata con il motore diesel 2.0d a quattro cilindri, disponibile in due declinazioni: V250d da 190 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima o V300d da 240 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. Quest'ultima, grazie al dispositivo Overtorque, può contare anche sull'overboost di 30 Nm, raggiungendo la velocità massima di 220 km/h e accelerando da 0 a 100 in 7,9 secondi. Inoltre, entrambe le versioni sono proposte anche con il cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti e la trazione integrale 4Matic. La dotazione di sicurezza, invece, è stata ampliata ai dispositivi Brake Assist attivo e sistema assistenza abbaglianti Plus.

A livello di personalizzazione, la Mercedes-Benz Classe V restyling prevede gli allestimenti Sport, Premium, Exclusive ed AMG Line. La gamma cromatica è stata ampliata alle tinte Grigio Grafite Metallizzato, Grigio Selenite Metallizzato, Blu Acciaio e Rosso Giacinto Metallizzato. Per l'abitacolo sono previsti gli interni in tessuto nero Santos, in pelle color tartufo, in pelle Lugano e Nappa color nero o beige seta, più gli inserti in look laccato lucido, ebano, carbonio e alluminio spazzolato. Infine, sono stati introdotti nuovi cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze doppie verniciati in nero e torniti a specchio, da 18 pollici a cinque razze doppie in grigio tremolite torniti a specchio o a cinque razze in nero torniti a specchio e da 19 pollici a dieci razze verniciati in nero e torniti a specchio.

  • shares
  • Mail