Nuova Lexus LS Hybrid, prezzi e dettagli tecnici

Lexus LS Hybrid

Lexus, il brand di lusso appartenente al gruppo Toyota, ha diffuso nuove informazioni sulla sua Lexus LS Hybrid, ultima evoluzione della gamma LS. Delle oltre 3.000 modifiche applicate alla nuova ibrida, spiegano dalla casa costruttrice, tre sono assolute anteprime mondiali e almeno 15 sono soluzioni viste per la prima volta su una Lexus.

Per prima cosa i motori. L’auto ibrida è spinta da unità che riducono le emissioni di CO2 fino a 199 g/km. Il sistema Lexus Hybrid Drive permette al sistema propulsivo della Lexus LS Hybrid di abbinare ai 394 cv di potenza del motore 5.0 V8 i 225 cv del motore elettrico, per un massimo complessivo di 445 cv. Si tratta infatti della più potente auto ibrida V8 del mondo.

L’accelerazione 0-100 richiede 6,1 secondi e la velocità massima è limitata a 250 km/h. Queste prestazioni sono abbinate a consumi di 8,6 litri per 100 km. Le dinamiche di guida sono state ottimizzate per abbinare velocità e sportività ai principi di lusso e comfort tipici del marchio. Le modalità di guida sono cinque: Eco, Comfort, Normal, Sport e Sport+. La Lexus LS 600h full hybrid è disponibile con la trazione integrale.

Lexus LS Hybrid

La nuova variante F Sport offre sistema di stabilizzazione attiva, assetto ribassato di 10 mm, cerchi in lega da 19”, due esclusivi schemi cromatici, sedili regolabili in 16 posizioni, volante in pelle perforata, leva del cambio in pelle, pedali sportivi e battitacco in alluminio. E’ disponibile anche un modello della Lexus LS Hybrid a passo allungato.

A livello di design la nuova generazione dell’auto ibrida rispecchia il linguaggio stilistico delle altre vetture del marchio. Può essere equipaggiata con illuminazione esterna completa a LED, fendinebbia verticali con lenti PES più piccole del mondo, luci diurne ad L. A bordo troviamo un display LCD da 12,3” ed una zona operativa che consente l’accesso ai comandi.

Al centro del panello strumenti troviamo un orologio analogico regolato con GPS. Le decorazioni laterali ed il volante sono disponibili nello schema Shimamoku. La nuova smart key è rivestita in pelle. I prezzi di listino della Lexus LS 600h partono da 115.000 Euro della versione base ed arrivano ai 150.000 Euro della Luxury. La F Sport costa 125.000 Euro.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: