Auto elettriche Volkswagen: foto spia di un nuovo veicolo della gamma ID

I nostri collaboratori hanno scattato qualche immagine di una nuova auto elettrica di Volkswagen nascosta sotto le fattezze di ua Golf Sportsvan. Probabilmente, i tecnici di Wolfsburg stavano testando le qualità tecniche e dinamiche di un EV che sarà presentato nei prossimi mesi e che rientra nel progetto di elettrificazione ID del gruppo

Volkswagen sembra ormai sempre più convinta a realizzare la sua strategia che prevede ben 27 modelli di automobili elettriche entro la fine del 2022. La volontà del gruppo è quindi quella di virare verso una mobilità sempre più a zero emissioni e silenziosa.

Per farlo servono, ovviamente, oltre e importanti risorse e investimenti, nuovi veicoli elettrici che possano così ampliare la gamma ID dell'azienda di Wolfsburg. Proprio a questo proposito, i nostri fotografi hanno avuto modo di scattare qualche immagine a un prototipo di una nuova EV che eseguiva alcuni test sulle innevate e gelide strade del Nord.

Le foto mostrano, di fatto, una Golf Sportsvan appositamente modificata e mossa da accumulatori e batterie elettriche. La prima auto della gamma ID, infatti, sarà la piccola Neo, questo prototipo, invece, sembra nascondere un veicolo di un segmento superiore la cui identità non è ancora stata svelata.

Nel cantiere elettrico di Volkswagen sono previsti, comunque, veicoli dalle proporzioni simili alla sportsvan o a un piccolo SUV, inoltre, è atteso anche un Crossover simile al Tiguan che dovrebbe basarsi sul quanto visto con ID Crozz concept. Tutte queste automobili elettriche sfrutteranno la piattaforma MEB che permette di alloggiare batterie con capacità da 48 fino a 111 kwh.

Il motore sarà posizionato sull'asse posteriore e potrà offrire una potenza compresa tra i 107 e i 204 Cv, qualora si scegliesse una versione a quattro ruote motrici, un secondo accumulatore sarebbe posto sull'asse anteriore portando il veicolo fino alla capacità di 300Cv.

  • shares
  • Mail