Nissan Micra 2019: nuovi motori benzina e allestimento N-sport [Video]

La gamma Micra si amplia con due nuove unità a benzina e a un allestimento sportivo denominato N-sport che offre, oltre all'assetto ribassato, prestazioni brillanti abbinate a buoni consumi

Nissan amplia la propria offerta per la compatta Micra aggiungendo alla gamma due nuove motorizzazioni benzina e un allestimento sportivo marchiato N-sport.

Le nuove motorizzazioni saranno un 1.0 litri da 100 Cv di potenza abbinabile sia al cambio manuale che al nuovo automatico Xtronic, e un 1.0 da 117 Cv sviluppato in collaborazione con Mercedes. Sarà proprio quest'ultimo a equipaggiare la nuova versione N-sport, in grado di offrire prestazioni brillanti a consumi da utilitaria.

Nella gamma Micra resteranno, comunque, anche le motorizzazioni 1.0 aspirato benzina IG da 71 Cv e il Diesel dCi da 90 Cv di potenza.


Nissan Micra: più motori più sportività


Nel dettaglio, il nuovo 1.0 litri benzina da 100 Cv è al debutto assoluto ed è conforme alle ultime normative in fatto di emissioni inquinanti. I 100 cavalli di potenza offrono così maggiore reattività sia in partenza da fermo che in fase di ripresa, inoltre, con questa motorizzazione si potrà anche ordinare il nuovo cambio automatico Xtronic, al debutto su Nissan Micra.

L'efficacia e la praticità del cambio automatico, rendono la Micra Xtronic la compagna ideale per coloro che percorrono ogni giorno le trafficate strade cittadine.

La versione da 117 Cv, invece, è ordinabile esclusivamente con la trasmissione manuale a 6 rapporti. Il motore è frutto di una collaborazione Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler e deriva dal 1.4 che la scorso estate ha fatto il suo debutto su Scenic. I tecnici tedeschi hanno saputo sapientemente modificare struttura e dinamica del propulsore offrendo così prestazioni brillanti senza tuttavia rinunciare a consumi contenuti.

La coppia di 118 Nm permette un'accelerazione da 0 a 100km/h in 9.9 secondi e, grazie all'allestimento speciale N-sport, saprà sicuramente far divertire gli automobilisti che si metteranno al volante della compatta giapponese. Proprio la versione sportiva di Micra offre, in aggiunta, un assetto ribassato, sospensioni ottimizzate, scarico cromato e cerchi in lega da 17": tutto ottimizzato per esaltare la dinamica di guida.

Anche la dotazione sarà, per la Micra N-sport, completa e all'avanguardia: climatizzatore automatico, volante sportivo in pelle, pomello e cuffia del freno a mano in pelle, assistente alla partenza in salita, cruise control con limitatore di velocità, NissanConnect con schermo touch da 7" e impianto audio Bose.

L'allestimento N-sport sarà disponibile a un prezzo di 19.100€ in quattro diverse tinte per la carrozzeria: bianco, rosso, grigio e nero.

  • shares
  • Mail