Audi e-tron: aperti gli ordini del SUV elettrico dei Quattro Anelli

Il primo EV di Audi è ordinabile in Italia a un prezzo di partenza di 83.930 €. Moderno, tecnologico e pratico, coniuga perfettamente la moda e le esigenze di SUV della clientela odierna, con la necessità di una mobilità a emissioni zero del prossimo futuro.

Audi e-tron

Da qualche giorno, chi attendeva di poter acquistare il primo veicolo elettrico di Audi, ha visto terminare la sua curiosità. La nuova e-tron è infatti ora configurabile e ordinabile anche nel nostro paese, a un prezzo di 83.930€. Molti. Ma bisogna pur sempre considerare che si tratta di un SUV, completamente elettrico e prodotto da un marchio premium.

Audi e-tron, costruita presso lo stabilimento di Bruxelles, è dotata di due motori elettrici in grado di sviluppare una potenza di 408 Cv e 664 nm di coppia. Le batterie hanno una capacità di 95 kw/h e dovrebbero garantire al veicolo una percorrenza di oltre 400 Km. La trazione è integrale e permetterà così di gestire in modo dinamico e sicuro l'ottima potenza del SUV, in grado di raggiungere i 100 km/h in 5,7 secondi.

Inedita, inoltre, per un veicolo di serie, è la possibilità di usufruire della ricarica rapida da ben 150 kw/h, in grado di ricaricare l'80% dell'autonomia in circa mezz'ora. Con la presa domestica serviranno, invece, 8,5 ore per una ricarica completa. Tra le preziosità tecnologiche, l'utilizzo di telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori.

Completo l'equipaggiamento di serie: sterzo progressivo, sistema di navigazione MMI Plus con MMI Touch, Audi drive select (con cui si può modificare il comportamento del veicolo attraverso sette diversi profili di guida), sospensioni pneumatiche adattive.

  • shares
  • Mail