Nuova Volkswagen Golf: foto spia dell'ottava generazione

Nel 2019 è attesa l'ottava generazione dell'iconica Volkswagen Golf, aggiornata nel segno della continuità senza rivoluzioni estetiche.

Nuova Volkswagen Golf foto spia ottava generazione

Nel corso del 2019 sarà presentata l'ottava generazione di Volkswagen Golf, l'icona del segmento c che debutterà presumibilmente in primavera/estate per entrare in commercio verso la fine dell'anno. Nel frattempo, l'attesa viene alimentata da nuove foto spia che seguono il video di dubbia autenticità divulgato a fine 2018, nel quale la media di Wolfsburg è stata ripresa mentre girava libera da camuffature sulle strade del Sud Africa.

In questo caso le foto scattate e pubblicate su Instagram da un utente tedesco sembrano combaciare con le indiscrezioni che circolano sul look della Golf 8, visti anche alcuni dettagli estetici, come paraurti e gruppi ottici, celati nello stesso modo di altri prototipi Volkswagen ripresi in fase di test.

I proiettori anteriori sono infatti più sottili rispetto a quelli presenti sulla versione attuale, mentre il paraurti sembra ancora provvisorio. A rafforzare l'ipotesi che si tratti del nuovo modello sono le proporzioni della Golf immortalata, visibilmente più bassa e larga rispetto alla settima generazione. L'adozione della piattaforma modulare MQB EVO, che dovrebbe garantire un significativo risparmio di peso, è l'unica certezza al momento trapelata.

Per quanto riguarda le motorizzazioni si torna infatti nel campo delle ipotesi, anche se è credibile la presenza di un sistema mild-hybrid 48 V abbinato alle unità benzina e diesel, oltre ad un aggiornamento dei motori che spingono la variante a metano (TGI) e le più sportive GTI e R.

  • shares
  • Mail