Auto elettriche Cadillac: prime foto del SUV 7 posti

Il brand di lusso che guiderà la transizione alle auto elettriche dentro il gruppo General Motors ha mostrato le prime foto del primo modello: un maxi SUV a 7 posti.


auto elettriche cadillac suv 7 posti
Come vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi, sarà Cadillac il marchio del gruppo General Motors a spingersi per primo nel segmento delle auto elettriche sfruttando la nuova piattaforma modulare BEV3, progettata esplicitamente per le macchine a batteria. Adesso sappiamo anche con quale modello: un maxi SUV elettrico da 7 posti, dalla linea crossover.

Purtroppo, a parte le due foto che vedete in questo articolo, su quest'auto non si sa altro. Ma qualcosa si può prevedere rileggendo le recenti dichiarazioni fatte da GM. Innanzitutto non sappiamo il nome, ma sappiamo che questo SUV a batteria verrà presentato molto preso, già entro l'anno prossimo.

Steve Carlisle, presidente di Cadillac, ha dichiarato che la prima macchina elettrica del brand "Rappresenterà la cifra del lusso e dell'innovazione, posizionando Cadillac all'apice della mobilità". La scelta di debuttare nell'elettrico con un SUV non è casuale: è la stessa fatta da Jaguar con I-Pace e da Audi con etron e permette alla casa automobilistica di portare sul mercato un prodotto che giustifica il suo prezzo (che sarà elevato).
auto elettriche cadillac suv 7 posti


Sarà un SUV di grandi dimensioni, con tre file di sedili e 7 posti comodi, che oltre alla caratterizzazione elettrica avrà certamente lusso a profusione nell'abitacolo e una più o meno avanzata tecnologia di guida autonoma.

E' possibile che nel giro di pochi mesi GM presenti diverse varianti di questo EV: Cadillac già oggi annuncia che introdurrà nuovi modelli ogni sei mesi (ma non tutti saranno elettrici) e ribadisce che la nuova piattaforma BEV3 è abbastanza flessibile per offrire configurazioni a due o quattro ruote motrici, con uno o due motori elettrici, e varie capacità di batteria.

I primi modelli elettrici Cadillac ad arrivare sul mercato, dopo questo maxi SUV a 7 posti, dovrebbero essere un SUV classico a due file di sedili e un SUV compatto, anche con carrozzeria crossover.

  • shares
  • Mail