Auto elettriche Nissan: ecco la Leaf 3.ZERO e+ Limited Edition con batteria da 62 kWh

Nissan ha finalmente presentato la nuova versione della sua auto elettrica Leaf con batteria maggiorata da 62 kWh: costa 49.150 euro.


Arriverà in estate la versione con batteria e autonomia aumentate della Nissan Leaf, una delle auto elettriche più vendute al mondo. Nissan ha infatti annunciato la nuova Leaf 3.ZERO e+ Limited Edition con batteria da 62 kWh, insieme alla 3.ZERO normale che mantiene la precedente batteria da 40 kWh ma porta in dote nuove funzionalità di infotainment.

La Leaf 3.ZERO e+ Limited Edition, come dice il nome stesso, è una edizione limitata: ne saranno prodotti solo 5.000 esemplari, con un prezzo di 49.150 euro (la Leaf base ha un prezzo di 35.671 euro). A caratterizzarla è soprattutto la batteria, che passa dalle 192 celle e 40 kWh della versione base alle 288 celle e 62 kWh di questo allestimento.

Aumenta anche la potenza del motore, da 150 CV e 320 Nm di coppia a 217 CV e 340 Nm di coppia. Ovviamente, con la batteria maggiorata, sale l’autonomia di questa macchina elettrica: da 270 km a 385 km, calcolati con il nuovo ciclo WLTP. Per l’Italia è prevista solo la versione top di gamma, che include ProPILOT, e-Pedal, Pro-PILOT Park, impianto Bose e interni premium.

Le consegne partiranno a partire da questa estate, ma si può manifestare il proprio interesse già oggi dal sito web di Nissan Italia o in concessionaria.

La Nissan Leaf 3.ZERO “normale“, invece, non è in edizione limitata e monta la batteria standard da 40 kWh e il motore da 150 CV.

Con un prezzo di 42.080 euro offre nuovi colori per la carrozzeria con vernice metallizzata, anche in combinazione bicolore, un sistema di infotainment con schermo da 8 pollici, nuovi servizi di connettività come la navigazione “door to door”, aggiornamenti software OTA per i punti di interesse, il traffico e le mappe, le tecnologie ProPILOT, e-Pedal, impianto Bose, interni premium.

E’ possibile ordinare 3.ZERO sia online che in concessionaria, con le prime consegne a partire da maggio 2019.

Le batterie di entrambe le nuove versioni di Nissan Leaf sono coperte da garanzia di 8 anni/160.000 km, come tutte le batterie delle Leaf.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →