BMW Serie 2 Gran Coupé: foto spia della nuova berlina bavarese

I nostri collaboratori sono riusciti a scattare qualche immagine della nuova berlina di BMW, la serie 2 Gran Coupé amplierà la gamma dell'elica bavarese posizionandosi tra la Serie 1 e la Serie 3.

La gamma BMW sembra ormai pronta ad accogliere nel proprio listino una nuova berlina: i nostri fotografi sono infatti riusciti a scattare qualche immagine di un prototipo ormai pressoché definitivo della Serie 2 Gran Coupé.

Rispetto ai primi esemplari camuffatti, infatti, nell'esemplare qui mostrato è possibile notare come siano stati introdotti i gruppi ottici che riprendono le linee e il disegno del nuovo corso stilistico intrapreso da BMW. La Serie 2 Gran Coupé sfrutterà la stessa piattaforma della prossima generazione di Serie 2 e andrà a colmare lo spazio tra la più piccola Serie 1 e la più esclusiva Serie 3.

Lunga circa 4,5 metri, la nuova Gran Coupé dell'elica bavarese avrà dimensioni simili all'attuale Serie 2 Gran Tourer.

Dal punto di vista tecnico, anche la nuova Serie 2 Gran Coupé , il cui debutto sul mercato è atteso intorno al 2020, avrà la trazione anteriore, anche se sarà disponibile una versione dotata di trazione integrale xDrive.

La scelta di sfruttare la spinta del motore sulle ruote anteriori si è rivelata indispensabile per contenere i costi di progettazione e sviluppo e per differenziarla dalla più sportiva e grande BMW Serie 3.

Per quanto riguarda i motori, sotto il cofano della Serie 2 Gran Coupé saranno ospitati propulsori sia benzina che Diesel da tre e quattro cilindri. La gamma riprenderà molto probabilmente quanto già offerto dalla nuova Serie 1, ad eccezione della M235i, che si posizionerà al vertice del listino per prezzo e potenza.

  • shares
  • Mail