Distruggere un'auto a martellate per sfogare la rabbia: possibile in Olanda

Se sei arrabbiato, in Olanda può scaricare la tensione prendendo a martellate un'auto fornita da uno sfasciacarrozze.

Distruggere un'auto a martellate per sfogarsi è possibile in Olanda, grazie all'iniziativa di Car Smash, azienda di quell'area geografica dei Paesi Bassi che, con opportuna assistenza, consente di vivere tale esperienza a chi ne avverte il bisogno.

Ovviamente la furia non si scatena contro la vettura dell'ex partner, del direttore rompiscatole, del collega antipatico o del vicino di casa brontolone, ma si usa come vittima sacrificale un'automobile fornita dagli sfasciacarrozze locali, il cui destino è già segnato. Nessuno spreco, quindi, e nessuno schiaffo alla povertà.

Gli strumenti operativi per eseguire la distruzione e gli accessori di sicurezza vengono forniti da Car Smash, perché tutto si svolga senza spiacevoli effetti collaterali. Questa stravagante iniziativa punta ad offrire un percorso liberatorio a chi soffre di rabbia repressa.

Può funzionare? Non sono un esperto, quindi non mi sbilancio. Alcuni sostengono che dare sfogo, senza fare male a nessuno, alla collera interiore accumulata nel tempo possa rivelarsi un fatto benefico.

Altri temono invece il rischio che la violenza possa abituare alla violenza, portando verso nuovi atti distruttivi. Chi ha ragione? Bisognerebbe chiederlo ad uno psicologo iscritto all'albo, senza improvvisare verdetti.

Via | Business Insider Italia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail