Land Rover Defender 2019: un'immagine ne annuncia l'arrivo

La foto, postata sulla pagina Facebook di Land Rover, mostra il nuovo Defender completamente camuffato e con il muso ancora nascosto, sopra la didascalia "non scartare fino al 2019" anticipa il probabile debutto con l'arrivo del nuovo anno.

Land Rover Defender

"Non scartare prima del 2019", la didascalia che accompagna la prima vera immagine del nuovo Land Rover Defender è chiara e sintetica. Il modello dell'iconico fuoristrada non sarà quindi mostrato prima del 2019. Un regalo di natale a metà quello che Land Rover ha offerto ai suoi appassionati, mostrando il veicolo ancora impacchettato con vistose camuffature e che non sarà possibile scartare se non con l'arrivo dell'anno nuovo.

Da quel che è possibile intuire dall'immagine, pare comunque certo che la nuova generazione del fuoristrada inglese riprende le iconiche e caratteristiche linee squadrate, che hanno decretato il successo di un veicolo che si appresta a compiere 70 anni.

Dal punto di vista tecnico, però, è attesa qualche nuova introduzione: le sospensione si baseranno su un configurazione ruote indipendenti, mentre il telaio non sfrutterà più la struttura a longheroni e traverse, ma la nuova piattaforma in alluminio PLA già usata per il Discovery.

Novità anche per quanto riguarda i motori, dato che sotto il cofano dovrebbe pulsare un 2 litri Turbo Diesel e nel futuro è attesa una versione con powertrain ibrido. Il messaggio di Land Rover svela infine una data: il 27 dicembre. Potrebbe quindi essere questa la scadenza indicata dal marchio inglese per la diffusione ufficiale delle informazioni sulla nuova Defender.

 

  • shares
  • Mail