Nuova Mercedes-Benz Classe GLE: ecco le versioni diesel

Oltre alla versione GLE300d a quattro cilindri, la gamma della nuova Mercedes-Benz Classe GLE comprende anche le declinazioni GLE350d e GLE400d a sei cilindri in linea.


La gamma della nuova Mercedes-Benz Classe GLE è stata ampliata con le motorizzazioni diesel a quattro e sei cilindri in linea, previste per le nuove versioni GLE300d, GLE350d e GLE400d che affiancano la già presente declinazione a benzina GLE450 a propulsione ibrida 'mild hybrid'.

La quarta generazione della Mercedes-Benz Classe GLE è disponibile nella versione GLE300d, equipaggiata con il motore diesel 2.0d a quattro cilindri da 245 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. Il propulsore a gasolio 3.0d a sei cilindri in linea, invece, è proposto con le declinazioni GLE350d da 272 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima o GLE400d da 330 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Inoltre, tutte le suddette unità sono abbinate alla trazione integrale 4Matic.

La dotazione di serie della nuova Mercedes-Benz Classe GLE comprende il sistema multimediale MBUX a comando vocale "Hey, Mercedes!", tra l'altro dotato di Widescreen Cockpit, Navigation Services, Vehicle Setup App, Smartphone Integration, Vehicle Monitoring, Mercedes-Benz Emergency Call System e Communication Module LTE.

Tra gli optional per la nuova generazione della Mercedes-Benz Classe GLE figurano gli impianti audio Burmester Surround Sound System da 590W con 13 altoparlanti e Burmester High End 3D Surround Sound System da 1.590W con 25 altoparlanti, i dispositivi E-Active Body Control, Trailer Hitch e Trailer Manoeuvring Assist, i pacchetti Energizing Package Plus, Driving Assistance Package e Driving Assistance Package Plus, i fari Multibeam Led e il sistema Magic Vision Control, nonché la seconda fila di sedili a comando elettrico e la terza fila di sedili per la configurazione dell'abitacolo a sette posti. Le versioni diesel della nuova Mercedes-Benz Classe GLE debutteranno l'anno prossimo, nel corso della primavera.

  • shares
  • Mail