Home Nuova Mercedes CLA: primo teaser in vista del CES 2018

Nuova Mercedes CLA: primo teaser in vista del CES 2018

La nuova Mercedes CLA sarà svelata al pubblico al prossimo CES di Las Vegas, dal 9 al 12 gennaio, ma la casa della Stella ha rilasciato una prima immagine.

La nuova Mercedes CLA 2019 è uno dei modelli più attesi dei prossimi 12 mesi e verrà presentata ufficialmente tra poche settimane, in occasione del CES di Las Vegas, un salone dedicato all’elettronica dove Mercedes sarà presente per mostrare al pubblico, oltre alla nuova berlina-coupè, anche il sistema MBUX (che ha debuttato proprio al CES di quest’anno) e gli ultimi ritrovati tecnologici della Stella in fatto di entertainment di bordo e interfaccia utente.

Mercedes ha appena rilasciato una prima foto di come sarà la nuova CLA, che fino ad ora abbiamo visto soltanto in versione camuffata. La foto non mostra molto, solo parte della fiancata, ma conferma in piano quanto già sapevamo: la nuova CLA 2019 sarà caratterizzata da una linea molto slanciata e che richiama la sorella maggiore CLS, unendo eleganza e sportività sul pianale della nuova Classe A.

Tra le novità tecnologiche della CLA 2019, Mercedes ha annunciato anche l’MBUX Interior Assistant: un assistente personale che riconosce i gesti del guidatore, che può quindi azionare diversi comandi senza distogliere lo sguardo dalla strada. Altra funzionalità interessante sarà l’Energizing Coach, un software che offre consigli di fitness individuali e personalizzati. Un gadget studiato appositamente per il guidatore tipo della Classe A e delle sue derivate, che si rivolgono agli acquirenti più giovani.


La nuova Mercedes CLA 2019 verrà equipaggiata con le stesse motorizzazioni della Classe A: diesel da 1.5 litri e 116 cavalli, benzina 1.3 da 163 cavalli e benzina 2.0 da 224 cavalli.

Sempre al CES 2019, infine, Mercedes presenterà negli Stati Uniti il suo primo modello di auto elettrica della gamma EQ con oltre 400 cavalli di potenza, due motori elettrici, trazione integrale e una autonomia stimata (ma con il vecchio ciclo NEDC) di oltre 450 chilometri. Infine, verrà presentato anche il concept Vision Urbanetic dedicato alla mobilità condivisa, on demand e a guida autonoma.