Auto elettriche: Infiniti annuncia un crossover

Al prossimo Salone di Detroit il brand di lusso del produttore giapponese Nissan presenterà un concept della sua prima auto elettrica.


auto elettriche infiniti
Il brand giapponese Infiniti, braccio di Nissan nel segmento luxury, prosegue il suo lento avvicinamento al mercato delle auto elettriche. Ancora nessun modello, ma tra qualche settimana la casa presenterà al North American International Auto Show di Detroit (12-27 gennaio 2019) un nuovo concept di crossover elettrico che, dice Infiniti, rivoluzionerà il design del brand.

Questo concept nasce dalla fusione tra alcune idee già viste con la Q Inspiration presentata al NAIAS 2018 e la Prototype 10 mostrata al Concours d'Elegance di Pebble Beach: "La concept car che mostreremo a Detroit è l'inizio di una nuova era per Infiniti, e un esempio di dove vogliamo andare con il marchio: l'elettrificazione e altre nuove tecnologie ci hanno dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia di design", ha dichiarato Karim Habib, direttore esecutivo del design di Infiniti.


Il tutto rientra nella strategia, annunciata a inizio di quest'anno, di elettrificare la gamma Infiniti entro il 2021 sia con modelli dotati di powertrain E-Power (cioè motori ibridi), sia con EV puri. La tecnologia per l'elettrificazione in casa Nissan non manca di certo, quello che sta studiando oggi Infiniti per il suo futuro è un design che riesca a sfruttare al meglio lo spazio interno ed esterno messo a disposizione dalla motorizzazione elettrica e il lusso che già caratterizza i modelli di questo brand.

Al momento, però, le informazioni sui prossimi modelli elettrici e ibridi di Infiniti sono veramente ridotte all'osso. Anche per i due concept presentati quest'anno i dettagli non sono stati rivelati. Non resta che attendere meno di un mese e sperare che, questa volta, Infiniti voglia chiarire meglio la sua strategia sulle macchine elettriche e ibride.

  • shares
  • Mail