Incidente autobus Svizzera: schianto Flixbus, morta una donna

Il veicolo della compagnia Flixbus era partito da Genova. Si è schiantato a Zurigo. Ferite altre 41 persone a bordo, di cui tre gravi

Terribile incidente di un autobus in Svizzera. Nelle prime ore di domenica 16 dicembre un bus a lungo raggio partito da Genova si è schiantato contro un muro nei pressi di Zurigo, mentre percorreva l'autostrada A3 della rete svizzera. Il veicolo era diretto in Germania, a Düsseldorf. Nell'incidente è morta una donna, un'italiana di 37 anni. Altre 41 persone sono rimaste ferite, tre delle quali in condizioni molto gravi; una di esse è l'autista.

Da quanto comunica la polizia del cantone elvetico omonimo della città, l'incidente è accaduto poco prima della 4.15. L'autobus è sbandato finendo contro un muro. Il veicolo era in servizio per la società Flixbus, compagnia che organizza viaggi low-cost in tutta Europa. Sull'autobus viaggiavano due autisti e 45 passeggeri. La zona in cui è accaduto l'incidente è interessata da nevicate. Comunque non sono ancora note le cause dell'incidente.

  • shares
  • Mail