Toyota Supra: finalmente senza veli! [Video]

Ecco una delle prime immagini della nuova Toyota Supra, che dopo quindici anni di attesa, torna ad infiammare gli animi degli appassionati di guida di tutto il mondo.

Toyota Supra senza veli

Dopo quindici anni di attesa, il 2019 sarà l'anno del ritorno per una delle auto sportive più amate e desiderate da tutti gli appassionati di guida. Toyota riproporrà infatti nella propria gamma, la storica e mitica coupé Supra, qui mostrata per la prima volta senza veli in attesa della presentazione ufficiale che avverrà a Gennaio al salone di Detroit.

Dall'immagine si può notare come lo stile della nuova Toyota Supra riprende quello già mostrato e intuito dai prototipi testati nei mesi scorsi dalla casa giapponese e da noi in anteprima sulla pista di Jarama. Linee grintose e aggressive al frontale, con due vistosi e accattivanti gruppi ottici pronti ad illuminare l'asfalto che poco dopo sarà bruciato dalla Supra.

Nella zona bassa dell'anteriore troviamo tre sagomature che ospiteranno le prese d'aria per raffreddare il motore. Il lungo e caratteristico cofano è l'ideale per ospitare il potente 3.0 litri da 335 Cavalli.

La nuova Supra nasce come progetto in collaborazione con BMW: la piattaforma, la meccanica i motori e il telaio sono infatti condivisi con la coupé tedesca Z4. Anche l'ambiente del veicolo dovrebbe riprendere quanto già proposta dalla gamma BMW, con interni tecnologici dominati dal grosso display a sbalzo, con impostazioni e settaggio appositamente studiato però per la Supra.

Non si hanno ancora notizie ufficiale sul prezzo del veicolo, anche se è possibile aspettarsi una cifra vicina ai 60/65 mila Euro.

A cura di: Tommaso Marcoli.

Toyota Supra: giro di pista in anteprima


  • shares
  • Mail