Skoda Kodiaq RS: informazioni e prezzi

Tutte le caratteristiche principali della Skoda Kodiaq RS, la versione sportiva della SUV media ceca disponibile anche in Italia.


La nuova Skoda Kodiaq RS, versione sportiva della SUV media ceca, debutta sul mercato italiano ed è già in vendita al prezzo di 48.900 euro, mentre le consegne partiranno dal prossimo mese di gennaio 2019. Questa declinazione è equipaggiata con il motore diesel 2.0 BiTDI da 240 CV di potenza, abbinato sia alla trazione integrale 4x4 che al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti.

Esteticamente, la Skoda Kodiaq RS è riconoscibile per la caratterizzazione estetica votata alla sportività, sottolineata da dettagli come il nuovo logo vRS e i cerchi in lega Xtreme da 20 pollici di diametro. Nella gamma cromatica, invece, figura l'esclusivo colore Blu Race metallizzato. Inoltre, la dotazione di serie comprende anche i gruppi ottici Full Led, dotati del sistema AFS (acronimo di Adaptive Front-Light System).


Per quanto riguarda l'abitacolo (disponibile nelle configurazioni a cinque o sette posti), la Skoda Kodiaq RS prevede gli interni in pelle e Alcantara con il logo vRS e le cuciture rosse a contrasto, l'illuminazione Ambient Light multicolor a led, il cielo di colore nero e il volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle traforata.

In più, lo specifico equipaggiamento è completo di navigatore satellitare Amundsen con display da 8,0 pollici e Skoda Connect, senza dimenticare la strumentazione digitale Virtual Cockpit in cinque configurazioni.

Infine, la dotazione di serie della Skoda Kodiaq RS comprende anche le sospensioni a controllo elettronico Dynamic Chassis Control (DCC), il sistema di analisi dei dati dell'elettronica di bordo Dynamic Sound Boost, il dispositivo Driving Mode Select con la funzione Off-Road, il sistema Kessy Full ed i dispositivi Adaptive Cruise Control, Driver Activity Assistant e Front Assistant. Non mancano le soluzioni 'simply clever' come gli ombrelli nelle portiere anteriori, la torcia elettrica nel vano bagagli e il raschietto del ghiaccio nello sportello del serbatoio.

  • shares
  • Mail