Formula E: Felipe Massa sfida un falco pellegrino [Video]

La natura sorprende con le prestazioni del falco pellegrino, che se la gioca ad armi pari con una monoposto di Formula E guidata da Massa.

Felipe Massa è il protagonista umano di un’insolita gara di velocità fra una monoposto dell’ABB Fia Formula E Championship e un falco pellegrino.

Per chi non lo sapesse, questo uccello rapace della famiglia dei Falconidi è in grado di sviluppare velocità stratosferiche, fino a 385 km/h, unite ad accelerazioni mozzafiato. Quanto basta a farne il primatista in termini di rapidità di movimento nel mondo animale.

La sfida con la performante vettura elettrica da gara si è consumata a pochi giorni di distanza dall’E-Prix Saudia, che andrà in scena il 15 dicembre sul circuito cittadino di Riad, in Arabia Saudita.

Nel nastro d’asfalto abbracciato dal deserto che è stato scelto per il curioso match tra la Formula E condotta da Massa e il falco pellegrino, incentivato all’azione da una preda, è scaturito un duello all’ultimo centimetro, sul cui esito non vogliamo sbilanciarci, per non togliervi il gusto della sorpresa. Buona visione!

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →