Audi S6: foto spia al Nurburgring

La versione sportiva della berlina dei quattro anelli è stata avvistata dai nostri fotografi mentre sfrecciava tra le curve del Nurburgring, priva di camuffature e pressoché in versione definitiva

La versione sportiva della quinta generazione della berlina A6 di casa Audi, sembra ormai finalmente pronta a consumare l’asfalto delle strade di tutti i giorni.

I nostri collaboratori sono riusciti a scattare qualche immagine della nuova Audi S6 Sedan mentre veniva collaudata tra le celeberrime curve del Nurbrugring. La nuova generazione di S6 appare così più aggressiva e con una linea marcatamente più sportiva rispetto alle versioni stradali tradizionali, come del resto è lecito aspettarsi per tutti i modelli Audi sottoposti alla cura del reparto S.

Merito dell’assetto sportivo, che ribassa notevolmente l’auto, dei cerchi in lega dal diametro maggiore, e dai freni maggiorati, necessari per frenare il veicolo ora in grado di raggiungere velocità in teoria non compatibile con il codice della strada. Non mancano all’appello, ovviamente, gli iconici quattro scarichi tondeggianti, pronti a suonare anche alla minima pressione del pedale dell’acceleratore.

Altra caratteristica di questa S6 sono i passaruota allargati e una maggiore presenza di prese d’aria soprattutto all’anteriore, utili non solo per distribuire meglio il carico aerodinamico, ma anche per raffreddare il motore.

Proprio quest’ultimo dovrebbe essere lo stesso propulsore montato su Porsche Panamera 4S: un V6 2.9 litri in grado di erogare 440 cavalli di potenza. Lecito aspettarsi che Audi scelga lo stesso motore sia per S6 che per S6 Avant, anche se per le conferme del caso sarà necessario attendere l’inizio del prossimo anno quando il veicolo dovrebbe ufficialmente essere commercializzato.

A cura di: Tommaso Marcoli

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →