Home Notizie Latina: sprofonda la via Pontina, disperso un automobilista

Latina: sprofonda la via Pontina, disperso un automobilista

Le forti pioggie di questi giorni hanno contribuito al crollo di un tratto della via Pontina a Terracina, in provincia di Latina. Il crollo ha coinvolto un’auto di passaggio, il guidatore risulta disperso. Salvo l’altro occupante.

Ennesimo disastro stradale collegato al maltempo: una grossa voragine si è aperta lungo la Pontina all’altezza del chilometro 97+700 nel territorio di Terracina – provincia di Latina – in località San Vito. La strada è stata chiusa al traffico e sul posto sono presenti carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni sarebbe rimasta coinvolta nel crollo della strada un’automobile con a bordo due persone.

Sembra che l’auto, che al momento del crollo stava transitando sul tratto di strada strada franato – sia finita nella voragine e trascinata via. La vettura invece è stata rinvenuta quasi sepolta dalla terra ma del guidatore non c’è traccia, mentre l’altra persona è stata tratta in salvo. Secondo il racconto fatto da alcuni testimoni ai soccorritori, un uomo sarebbe stato trascinato via dall’acqua.

Al momento i vigili del fuoco sono al lavoro per la ricerca del possibile disperso, ma le operazioni sono particolarmente difficili a causa della forte corrente dei canali che costeggiano la strada. Per agevolare le operazioni è stata portata su posto una ruspa, che sta eliminando l’asfalto a rischio crollo. Oltre alla polizia stradale e ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, sono presenti anche 20 operatori di Astral.

Sul luogo del disastro sono giunti il sindaco di Terracina Nicola Procaccini e l’assessore alla Mobilità della Regione Lazio Mauro Alessandri. Previsto a breve un vertice con l’amministratore unico di Astral e il Prefetto di Latina per fare il punto della situazione.

 

 

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →